A I Fatti Vostri su RAI 2 le creazioni dell'Istituto Modartech

08/gen/2016 18.00.22 IME Contatta l'autore

L'Istituto Modartech parteciperà alla trasmissione tv “I Fatti Vostri” su Rai 2, all'interno della rubrica "Moda di Moda" condotta da Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni, al fianco di Adriana Volpe.

La puntata in questione andrà in onda mercoledì 13 Gennaio 2016 e vedrà protagoniste due studentesse dell'istituto Clarissa Giannasi e Daria Locchi che hanno partecipato al Corso di Design e Progettazione della Moda e che all'interno di un progetto collettivo, hanno realizzato la collezione “Fashion Forward - Waiting for Robotics Atelier”.

Si tratta di un progetto ispirato all'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna e ha dato vita ad una collezione che è già stata presentata in diverse occasioni: da Milano Moda Graduate, manifestazione promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Triennale di Milano e Piattaforma Sistema Formativo Moda, dove è stato presentato il lavoro di eccellenza delle scuole di moda italiane, alle iniziative della Valdera a Expo a Milano, il Fuori Expo della Regione Toscana, un progetto integrato di valorizzazione e promozione delle eccellenze toscane.

Ora queste realizzazioni sono state selezionate per andare in onda su RAI 2 in uno spazio dedicato ai giovani talenti della moda italiana.

Clarissa e Daria presenteranno al pubblico le proprie creazioni ispirate al futuro, alla trasformazione, alla tecnologia e sostenibilità. Elementi tra l'altro, che sono punti di chiave per l'istituto stesso.

Istituto Modartech
Viale Rinaldo Piaggio, 7