Milano: Tutti pazzi per il “Vintage”...e non solo!

09/gen/2016 10.02.55 speedypress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grande successo di pubblico a Milano per l'inaugurazione di “ 'A rebours vintage”, il primo concept store dove abiti vintage, arte del burlesque, e Vintage Beauty Studio si combinano in una formula unica e innovativa.

 

Milano, 9 gennaio 2016: Pochi giorni prima dello scorso Natale a Milano in Via Giovanni Briosi, zona Città Studi, ha aperto le sue porte un nuovo concept store, che si propone come una realtà innovativa, eclettica, sicuramente retrò nel gusto e negli arredi, ma anche un po' "controcorrente", come si evince proprio dal suo nome: stiamo parlando di 'A rebours vintage. Il negozio propone, infatti, abiti vintage originali a partire dalla fine degli anni '40 fino ai primi anni '70: abiti da giorno, da sera e soprattutto per occasioni speciali. Oltre agli abiti, naturalmente, sono presenti anche tutti gli accessori originali (cappellini, borsette, guanti, occhiali, cinture, autentica bigiotteria americana dell'epoca etc..). Ma 'A rebours vintage non è solo moda vintage, italiana, europea e americana, appunto, ma l'anima un po' trasgressiva dello store si manifesta nella passione della proprietaria per l'arte del burlesque, con il suo mondo di sogno e i suoi costumi da favola, che arrivano da Oltreoceano (Los Angeles e Las Vegas) o che possono essere realizzati su misura, con tutti i relativi accessori, nella lingerie retrò (lo store è rivenditore italiano del brand inglese "What Katie did", che realizza lingerie nuova, sexy, ma dalle forme ispirate al passato), oltre che in una sezione dedicata ai cosmetici di prima qualità, in essenze esotiche e prodotti per la cura del corpo dal packaging sempre rigorosamente vintage.
Ciò che rende 'A rebours vintage una realtà del tutto nuova e particolare è anche la presenza, al suo interno, del Vintage Beauty Studio, che si avvale periodicamente della collaborazione di esperte make up artists, specializzate in trucco vintage dagli anni '20 in poi, ma che realizzano anche semplici trucchi da sera o da giorno a seconda delle esigenze delle clienti. Oltre a ciò a breve partiranno consulenze anche con esperte hair stylist per la realizzazione di acconciature vintage, e professioniste nell'ambito della consulenza di stile, personal shopper ed esperte ricercatrici teatrali per creare, per le clienti che lo desiderano, dei look completi assolutamente unici, ricercati ed affascinanti.
Grazie all'amore e alla passione per lo spettacolo e le arti performative in generale, a novembre 'A rebours vintage è stato scelto come partner ufficiale della manifestazione, che si è svolta in quattro serate, "Milan Extraordinaire", il primo festival italiano delle arti da palcoscenico, ed è tuttora partner del lussuoso locale Maison Milano, leader nell'organizzazione di eventi e serate a tema burlesque e cabaret, e di Burlesque.it, il portale dedicato agli eventi burlesque di tutta Italia diretto dall''"ambasciatore del burlesque in Italia", come lui stesso ama definirsi, nonchè scrittore, presentatore e regista Attilio Reinhardt. Naturalmente non si può dimenticare il legame tra 'A rebours vintage e la prima scuola di burlesque in Italia, la Burlesque School Milano, fondata nel 2008 e diretta dalla celeberrima danzatrice ed esperta in autostima femminile Mitzi von Wolfgang, che terrà delle lezioni di portamento, oltre che eventi legati all'arte della seduzione e del glamour, dedicati a tutte le donne, in collaborazione anche con Maison Milano e 'A rebours vintage con la sua web tv che riprenderà gli eventi e li proietterà nel negozio.

 

Per Informazioni:

mail: info@areboursvintage.it

 

http://www.areboursvintage.it/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl