L’89esima edizione di Pitti Immagine Uomo è il palcoscenico per il debutto di PEOPLEUNBRANDED

L'89esima edizione di Pitti Immagine Uomo è il palcoscenico per il debutto di PEOPLEUNBRANDED .

Persone Dario Nardella, Raffaello Napoleone, Lorenzo Nencini
Luoghi Italia, Firenze, Montecatini Terme
Organizzazioni Incom
Argomenti commercio, economia

12/gen/2016 16.57.54 TZ Contatta l'autore

Debutta oggi all’89esima edizione di Pitti Immagine Uomo PEOPLEUNBRANDED, il nuovo progetto realizzato da Incom interamente made in Italy ed esclusivamente e-commerce.

La messa online è avvenuta in diretta nel corso della press preview che si è tenuta nella suggestiva cornice di Fortezza da Basso, alla presenza di Lorenzo Nencini, manager di Incom e ideatore di PEOPLEUNBRANDED, di Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato di Pitti Immagine e del Sindaco di Firenze Dario Nardella. A schiacciare il “pulsante” che ha lanciato l’e-commerce peopleunbranded.com nel web è stato Dario Nardella.

PEOPLEUNBRANDED è il nuovo marchio di abbigliamento dal lifestyle inconfondibile. PEOPLEUNBRANDED è un logo che non si vede, presente solo all’interno dei capi, e che racconta una storia di altissima qualità tutta italiana; peopleunbranded.com è l’e-shop delle collezioni PEOPLEUNBRANDED rivolto alla community di consumatori evoluti che privilegia, nelle proprie scelte d’acquisto, il valore degli abiti.

PEOPLEUNBRANDED si distingue per:

•  stile: la forte identità, il carattere e la personalità del marchio conferiscono alle collezioni un’allure contemporanea e fortemente riconoscibile;
  • selezione dei fornitori: PEOPLEUNBRANDED seleziona i più qualificati fornitori italiani per garantire l’eccellenza dei processi di lavorazione e capi di altissima qualità;
  • filiera tracciabile: chi acquista un capo PEOPLEUNBRANDED ha la possibilità di conoscere tutti i passaggi relativi alla sua realizzazione;
  • riduzione dei costi a beneficio di chi compra: generalmente l’acquisto tradizionale di un capo di abbigliamento prevede un ricarico di circa 6 volte il suo costo di produzione. PEOPLEUNBRANDED è esclusivamente online, questo consente di tagliare i costi legati alla distribuzione e ai negozi e di raggiungere direttamente il cliente. Il taglio dei costi si traduce in un prezzo finale più basso a beneficio di chi compra;
  • formazione trasparente del prezzo: chi acquista un capo PEOPLEUNBRANDED ha la possibilità di conoscere i costi legati a ogni singolo passaggio della sua realizzazione fino ad arrivare al prezzo finale. Il cliente PEOPLEUNBRANDED ha la possibilità di sapere anche quale sarebbe stato il prezzo del medesimo capo qualora fosse stato acquistato secondo il metodo tradizionale.

PEOPLEUNBRANDED nasce da un’idea di Lorenzo Nencini, seconda generazione della famiglia fondatrice della storica azienda Incom di Montecatini Terme che, nel corso della press preview, ha commentato: “negli ultimi anni abbiamo assistito all’accentuarsi del divario tra la fascia alta e quella bassa del mercato dell’abbigliamento, in termini non solo di prezzi ma anche di qualità PEOPLEUNBRANDED nasce per dare una risposta a chi cerca un prodotto di altissima qualità, che duri nel tempo, senza dover sostenere i costi legati al settore.In questo progetto abbiamo un valido alleato: il web che ci consente di tagliare i costi della distribuzione e di rendere possibile il cambiamento”.

PEOPLEUNBRANDED debutta nel mercato italiano ed europeo nella versione in lingua italiana e inglese.

La Spring Summer 2016 è la prima collezione uomo del marchio PEOPLEUNBRANDED. Ogni outfit è costruito ad “arte” e studiato nei singoli particolari. I tessuti naturali e pregiati come il lino, la seta e il cachemire sono accoppiati a tessuti più versatili e funzionali quali il cotone, la lana merinos e il gabardine stretch. Il percorso cromatico propone tonalità insuperabili per versatilità - blu, verde, bianco, beige, cacao e grigio – mixate a nuance più luminose e intense come il blu royal, fucsia delavé, verde acqua e rosso. L’uomo PEOPLEUNBRANDED è un gentleman del XXI secolo, un business man, un millennial spesso in viaggio e sempre in movimento. Uno stile che oltrepassa l’estetica: questa la scelta dell’uomo PEOPLEUNBRANDED per la Spring Summer 2016.

ABOUT INCOM

PEOPLEUNBRANDED è un progetto Incom, storica azienda nata a Montecatini Terme nel 1951, che gestisce in licenza il comparto apparel del brand U.S. Polo Assn., commercializza in Italia il marchio LTB e produce e distribuisce in tutto il mondo importanti marchi d’abbigliamento. Inoltre INCOM è tra i principali fornitori di abbigliamento militare e paramilitare dello Stato italiano sia per ciò che concerne le uniformi, sia per l’abbigliamento tecnico realizzato con lo speciale brevetto di proprietà Float per i capi galleggianti.