U.S. Polo Assn.: all’89esima edizione di Pitti Immagine Uomo

Sarà l'89esima edizione di Pitti Immagine Uomo il set di "Players on the Go", il primo film di U.S. Polo Assn., un viaggio a cavallo della tradizione immersa nella contemporaneità.

Persone Lorenzo Nencini, Alessandro Caruso
Luoghi Roma, Europa
Argomenti cinema, arte

13/gen/2016 13.00.13 TZ Contatta l'autore

Sarà l’89esima edizione di Pitti Immagine Uomo il set di “Players on the Go”, il primo film di U.S. Polo Assn., un viaggio a cavallo della tradizione immersa nella contemporaneità. Il film, fortemente voluto da U.S. Polo Assn., rappresenta un modo nuovo per esaltare non solo i capi della collezione ma anche e soprattutto lo spirito e lo stile di un marchio che fa sentire i propri consumatori in perfetto equilibrio tra contemporaneità e tradizione.

Starring: Marsica Fossati, nota it-girl e blogger appassionata.

Regia di Alessandro Caruso, trentenne già autore e regista di documentari, spot e serie tv e vincitore del Festival del Cinema di Roma 2014 per un documentario di cui ha firmato la sceneggiatura.

Il concept del film, che vedrà il primo ciak battuto giovedì 14 gennaio a Pitti Immagine Uomo, presso lo spazio U.S. Polo Assn. (padiglione Cavaniglia, stand 6): due mondi all’apparenza lontani, una città dinamica e vitale che si sovrappone e si confonde con una campagna affascinante ed evocativa, una donna del mistero e il viaggio per raggiungerla. Un video virale che punta sull’emotività e sull’estetica, con un tocco di mistero, per narrare 24 ore nel mondo U.S. Polo Assn.. Una giornata che, in una serie di quadri visivi accurati, si divide tra il mondo elegante del polo e il contesto della città, attraverso gli occhi di due protagonisti solo all’apparenza lontani. Una giornata su cui aleggia una donna tanto bella quanto misteriosa, il cui incontro chiuderà perfettamente questo viaggio nell’anima del marchio.

Il video si apre con una serie di quadri che mettono in apparente contrasto un paesaggio campestre e uno cittadino e i due protagonisti che rispecchiano le due diverse anime del marchio: da un lato un uomo che si prepara per una partita di polo, dall’altro un uomo casual e nello stesso tempo elegante che si prepara per una riunione.

I quadri si alternano con un ritmo piuttosto serrato; il volto dei due giovani uomini non viene mai inquadrato, vengono ripresi solo dettagli dei loro abiti, dei loro tratti e dei loro gesti ma l’identità rimane misteriosa. Si vedono invece gli abiti e il volto di una giovane donna in una serie di flash dall’ambientazione notturna, all’inizio brevissimi e poi sempre più lunghi con lo scorrere del video. La tensione si scioglie al momento dell’incontro: il ragazzo di campagna ed il ragazzo di città sono in realtà la stessa persona raccontata in diversi momenti della giornata, due anime in apparente contrasto che trovano la sintesi nell’appassionato bacio della donna.

Il linguaggio visivo sarà contraddistinto dall’eleganza e dalla cura per i particolari: le immagini del protagonista cittadino avranno uno stile più dinamico mentre le immagini del protagonista campestre avranno un ritmo più lento. Due mondi che significano anche due usi diversi del colore: più desaturati e pastellati i colori campestri, più saturi e vitali quelli cittadini. Una dicotomia cromatica che si scioglie nei colori della scena finale dai colori accesi e intensi, non più cinematografici ma pienamente realistici.

Il progetto del film “Players on the Go” conferma la nostra attitudine alla continua ricerca e attenzione nei confronti del dialogo con il nostro consumatore - commenta Lorenzo Nencini, Responsabile per l’Europa del progetto U.S. Polo Assn. abbigliamento – e ci permette di parlare del mondo U.S. Polo Assn. sottolineando i valori del marchio con un linguaggio nuovo, immediato e molto vicino al nostro target”.

Le riprese di “Players on the Go” termineranno nel mese di gennaio e il video sarà fruibile a partire da marzo 2016.