Original Marines a Pitti Immagine Bimbo

19/gen/2016 11.14.55 TZ Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una partecipazione all’insegna dello stile, della musica e del talento artistico quella di Original Marines alla 82esima edizione di Pitti Immagine Bimbo, dove il brand presenta in anteprima la nuova collezione Fall Winter 2016 2017.

 

L’82esima edizione di Pitti Immagine Bimbo targata Original Marines vedrà anche l’eccezionale presenza di Shari Noioso, la cantautrice tredicenne, giovanissima rivelazione del panorama musicale italiano, che sceglie il brand campano per un’esclusiva live performance presso lo stand Original Marines.

Accompagnandosi al pianoforte e supportata dalla sua Teen-Band, Shari canterà il suo inedito Scream e altre cover famose. La musica è il linguaggio delle commistioni. È il punto in cui si incontrano le “cross roads”, è l’esperanto dell’ anima. Shari Noioso è tutto questo. Nel tempio della moda bimbo, una bambina canta e suona come un’adulta. Un talento straordinario che, come la musica, unisce ciò che è apparentemente diverso e lontano, come le generazioni.

L’appuntamento è fissato per giovedì 21 gennaio alle ore 12.30 presso lo stand Original Marines.

 

Lo spazio espositivo in cui verrà presentata la nuova collezione Fall Winter 2016 2017 Original Marines, ideato e realizzato ad hoc per il brand, è caratterizzato da elementi che richiamano il mondo della musica che, durante questa edizione di Pitti Immagine Bimbo, accompagnerà il brand. La musica fa da cornice ed esalta i valori del DNA Original Marines: libertà, dinamismo, originalità e colore. Ogni ambiente dello stand richiama i temi della nuova collezione Fall Winter 2016 2017 grazie alle installazioni a parete, ai colori intensi e ai capi assoluti protagonisti.

All’esterno dello stand verrà posizionato un pianoforte gigante di 6 metri per 2, uno dei tre esemplari esistenti in tutto il mondo che i visitatori potranno suonare con i piedi prima di visitare lo spazio Original Marines divertendosi a ritornare bambini e insegnando ai bambini a non avere fretta di diventare grandi.

 

Abbiamo scelto di confermare la nostra partecipazione a Pitti Immagine Bimbo - ha dichiarato Domenico Romano Direttore Marketing Original Marines – perché riteniamo che questa sia un’occasione unica per veicolare i nostri valori. L’obiettivo è continuare ad accrescere la brand awareness e Pitti Bimbo rappresenta una vetrina importante per far conoscere la nostra collezione e la filosofia che è alla base del mondo Original Marines che, da sempre, si contraddistingue in termini di originalità e qualità. Come la musica di Shari arriva a tutti, così Original Marines soddisfa ogni esigenza, ogni giorno ed in ogni occasione”.

 

Lo spazio Original Marines ospiterà inoltre la special exhibition PHO-TO AFRICA: una selezione di 15 scatti inediti di Sven Jacobsen, fotografo di fama internazionale che ha già realizzato per Original Marines la campagna Autunno –Inverno 2015.

Le foto inedite sono state scattate durante lo shooting per il catalogo dedicato alla primavera 2016 di Original Marines nella città di Cape Town, Sud Africa. Le immagini catturano l’anima dell’esperienza vissuta in Africa e si trasformano in un’iniziativa solidale a sostegno dei bambini africani: durante tutta la durata del Pitti sarà possibile, a fronte di una donazione all’Associazione AMKA Onlus (www.amka.org), aggiudicarsi una delle sette opere di Sven Jacobsen confezionate in edizione esclusiva. Sarà inoltre possibile aiutare AMKA Onlus con un piccolo contributo scegliendo una riproduzione degli scatti in formato poster.

E’ il secondo anno consecutivo che Original Marines sceglie come Charity Partner Amka Onlus a supporto dei suoi progetti di educazione elementare per garantire il diritto all’istruzione ai bambini africani.

 

Narrazione, costruzione, tradizione, istinto. Questi alcuni degli indizi che rivelano il lifestyle di Original Marines nella nuova collezione Fall Winter 2016 2017 che simboleggia uno stile understated, un’eleganza sottile, sussurrata, mai urlata.

Le proposte enfatizzano la vera e autentica anima Original Marines. I nuovi outfit, la ricerca e i nuovi trattamenti sui capi esprimono lo spirito gioioso e mai banale, immediatamente riconoscibile, del brand.

 

I temi, sviluppati dai babies ai teenagers al maschile e al femminile, dall’animo giocoso, divengono portavoce di tendenze metropolitane internazionali, filtrate dai codici stilistici esperti del brand.

Basic, Back To School, Utility Chic, Utility 2.0, Urban Tribe, Swinging London, Nasty Syd, Harlem Shake … sono solo alcuni dei temi dedicati ai giovani e giovanissimi trendsetter.

 

 

 

About Original Marines

Nato agli inizi degli anni Ottanta per volontà di alcuni imprenditori campani, Original Marines è un marchio della IMAP Export Spa, una dinamica realtà che produce e commercializza linee d’abbigliamento dallo stile casual e sportivo. Original Marines, che ha chiuso il 2014 con un fatturato di 221,5 milioni di euro, è presente sul territorio nazionale con 532 punti vendita in franchising, 67 punti vendita diretti e 101 negozi in Europa, Asia e Africa.

 

About Shari Noioso

Nasce nel 2002 a Monfalcone (GO) e già a sette anni suona canta e il pianoforte. Frequenta la scuola di musica The Groove Factory di Udine, dove studia canto e pianoforte, e partecipa ai workshop di Paola Folli, Roberto Rossi (direttore artistico Sony Music Italy) e del cantautore Bungaro. Inizia a partecipare a concorsi canori nazionali e nel 2014 vince primo premio di categoria con la cover di Blank Page della Aguilera al VideoLive Festival. Nel 2015 vince il terzo premio assoluto nella categoria cantautori al San Jorio Festival con il brano inedito Running Over You. Sempre nel 2015, seguendo il consiglio del ballerino Kledi Kadiu, che l'ha sentita esibirsi dal vivo all'inaugurazione della scuola di danza Artballetto di Udine, partecipa ai casting di Tu Si Que Vales. Alle selezioni televisive canta accompagnandosi al pianoforte il brano Sound of Silence di Simon & Garfunkel. L'esibizione lascia senza parole i tre giudici (Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti) e provoca una standing ovation del pubblico in sala che le da un 100% di Sì per il passaggio alla finale. Finale che, pur non facendola vincere, porta Shari a un incredibile riscontro del pubblico nei social e sul web grazie anche all'esibizione del suo nuovo inedito Scream. Nel 2016 Shari sarà ospite di alcune tappe del world tour de IL VOLO, durante le quali si esibirà con loro in due brani.

 

Sven Jacobsen

Nato nel 1969, Sven Jacobsen è un fotografo di fama internazionale nonché architetto.

Le sue immagini mostrano un forte desiderio di tornare alle cose semplici della vita, ad una maggiore consapevolezza. I suoi scatti rivendicano anche la conservazione dell’amore per la verità autentica, per la bellezza e per tutte le cose buone.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl