DORI CSENGERI,COLLEZIONE PRINCESS: FRECCIA E CUORE DI UN'UNICA PASSIONE

DORI CSENGERI,COLLEZIONE PRINCESS: FRECCIA E CUORE DI UN'UNICA PASSIONE.

Persone Manuela Caminada I, Cyril Kowalewsky, San Valentino
Luoghi Italia, Milano, Parigi, Israele, Zurigo, Manchester, Tel Aviv
Organizzazioni College of Fashion, Aibijoux
Argomenti gioielleria, moda, oreficeria, arte

27/gen/2016 11.10.35 UFFICIO STAMPA MANUELA CAMINADA Contatta l'autore

DORI CSENGERI, IN OGNI DONNA C'È UNA PRINCIPESSA

DoriCsengeri_Princess_UPN323-PCS_735-euro

Il mondo incantato del gioiello firmato Dori Csengeri è il richiamo magico dell'amore.

La foggia artistica di un accessorio prezioso che fonde in sé eleganza e seduzione, fascino e stupore, è il passepartout ideale della festa degli innamorati.

San Valentino e la romantica collezione Princess sono anime gemelle, "freccia e cuore" di un'unica passione, infinita.

Tessuti sopraffini e pietre pregiate si incontrano nello scenario dorato e cristallino di bracelet, sautoir, collier e pendenti dal sangue blu, nei contorni di una femminilità nobile e naturale.

È la donna di Dori Csengeri, principessa di un San Valentino senza tempo.

L’universo fantastico di Dori Csengeri si ispira alla storia del costume, alla moda contemporanea, all’arte. La sensibilità per il colore, la lunga tradizione del ricamo a mano, la conoscenza del design tessile sono alla base delle sue creazioni. Le collezioni di Dori Csengeri spaziano dalla haute couture (pezzi unici) a una selezione di bijoux prêt-à-porter. Sensuali e sorprendentemente leggeri da indossare, i bijoux della designer israeliana distribuiti in Italia da Aibijoux, racchiudono delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle bohème, conchiglie, legno o metallo foderati in cuoio per addolcirne la vestibilità. Sono creazioni che suscitano disinvoltura, grazia ed eleganza. “Nella fase di progettazione visualizzo la donna che indosserà il mio gioiello. Una donna che si distingue per uno stile definito e personalità. Cerco di creare per lei qualcosa di diverso, fresco ed emozionante, cosi che lei possa entrare nel gioco della moda con me ed essere partecipe alla creazione della propria immagine”. Dori Csengeri collabora regolarmente con l’Atelier Swarovski. Recentemente ha realizzato due linee per la collezione Atelier Swarovski e ha creato i gioielli per la linea di tendenza Swarovski CRYSTALLIZED™. Alla base della formazione di Dori c’è lo studio del design tessile: si è laureata al “Shenkar” College of Fashion di Tel Aviv, in seguito si è specializzata in design del tessuto presso la Tootal Fabrics a Manchester e nello studio di Cyril Kowalewsky a Parigi. Per molti anni ha praticato la professione di disegnatrice tessile freelance sia in Israele che all’estero. Ha completato la formazione con studi di Storia dell’Arte all’Università di Zurigo e di pittura all’Accadémie de Port Royal a Parigi.

Manuela ha condiviso alcuni file con te su Dropbox

Dori Csengeri - San Valentino

Dori Csengeri è distribuita in esclusiva in Italia da AIBIJOUX www.aibijoux.com