Bigiotteria fai da te: un’idea meravigliosa per un compleanno

Bigiotteria fai da te: un'idea meravigliosa per un compleanno.

02/feb/2016 14.49.23 digitalPR_OG Contatta l'autore

La vostra bimba compie gli anni tra poco e non sapete cosa regalarle? Perché non sperimentare con la bigiotteria fai da te?

I compleanni delle nostre bambine, si sa, sono sempre difficili: oltre alla festicciola da organizzare, bisogna pensare anche al regalo giusto da fare: vestiti ne hanno già molti, per i giochi forse sono ormai troppo grandi e, quindi, perché non valorizzare la loro femminilità con discrezione? La bigiotteria fai da te può essere una bella idea e, certamente, il punto giusto da cui partire!

Bigiotteria fai da te: semplice anche per le mamme principianti

Se non siete troppo pratiche con le arti manuali ma volete provare a donare a vostra figlia, per il suo compleanno, un gioiello fatto con le vostre mani, non spaventatevi! Tutto è possibile e più semplice di quanto si pensi. Ciò che vi servirà sarà molto amore, tanta pazienza e tutto l’occorrente. Ma andiamo per gradi:

L’OCCORRENTE

Andate nella vostra merceria di fiducia o date uno sguardo online - dove troverete e-commerce molto forniti con prodotti unici e qualitativamente straordinari e scegliete, in base al gioiello che avete in mente, il materiale necessario. Non accontentatevi: se la vostra merceria di fiducia non vende le pietre più belle o ciò che avevate in mente, provate a navigare sul web e non ve ne pentirete perché avrete molta più scelta.

I CONSIGLI

Certamente avrete pensato a ciò che più si addice a vostra figlia ma qualche piccolo tip in più, forse potrà tornarvi utile: per le bambine, suggeriamo dei braccialetti con pietre tonde swarovski dai toni pastello: il rosa e il giallo pulcino sono, naturalmente, in pole position. Per le ragazzine, invece, perché non provare a fare una collanina in pietre dure di opale rosa? Un’altra bella idea potrebbe essere quella di assecondare la moda del momento e riproporre le collane rosario: farle è semplicissimo. Vi servirà una catenina dorata e delle piccole pietre del colore che preferite!

Le idee, come vedete, sono davvero moltissime. Adesso non vi resta che mettere alla prova tutta la vostra fantasia per un regalo appropriato ma davvero fuori dal comune!