Respiriamo l'aria, è la primavera

06/feb/2016 14:21:48 Giornalista Contatta l'autore

Siamo alle soglie della primavera, anche se in realtà – viste le temperature miti di questo strano inverno – ci fanno pensare che non ci abbia mai realmente lasciati.
Se il meteo non distingue più le stagioni, continua a farlo la moda. Le collezioni si dividono ancora in autunno/inverno e primavera/estate.

Quest’anno, secondo gli esperti di fashion, la primavera si tinge di giallo.
L’abbigliamento uomo e donna dovranno avere questa tendenza colorata.

Il giallo ci fa pensare all’allegria, all’energia del sole e alle giornate che iniziano già da ora ad allungarsi.

Il mondo della moda è già pronto alla stagione primaverile.
accessori, tendenze di ogni genere, modelli, tutto questo si dipingono di giallo. Sarà proprio questo il colore must dei mesi caldi a venire.

Un bel pantalone donna giallo su una t-shirt bianca sarà semplice ma elegante.
Dettagli di zaini, borse e accessori. Anche l’intimo non si lascia sfuggire l’occasione di stare al passo con i tempi. Così mixa il nero con il giallo – oltre al viola che è molto sensuale, con tessuti in mircofibra o in pizzo. Tonalità calde rese ancora più glamour con applicazioni di strass, brillanti e tocchi di luce. Per illuminarci di luce propria anche la sera.

La moda richiede gusto, capi giusti e un negozio di fiducia dove acquistare, online o direttamente, il pantalone per l’occasione, la blusa o un abito.
Ma le scarpe, quelle si che sono il puntino sulle i.

Anche le scapre avranno il loro tocco di giallo, magari accanto ad un azzurro intenso. Abbinamenti freschi e ideali per uscire la sera per spezzare il look.

Se preferite la comodità puntate al sandalo piatto,  oppure varate a seconda delle vostre esigenze dal plateau all'open toe, dall'infradito allo stivaletto.

Gli stilisti hanno rispolverato l’utilità e la vestibilità dello stivaletto. Il più ricercato è il modello “Beatles reloaded”, una vera e propria rivisitazione del più classico boot, in stile tex mex o in versione boho. Questo tipo di accessorio è ideale da  abbinare a gonnellini (magari per le girls abbastanza alte)  e ai maxi pants.

Molto in voga le mini bag in ocra, la parte più calda del giallo, abbinato a manici intrecciati con lunghe frange.

Certo che alla scarpa va abbinata la borsa ma anche una semplice pochette.

Questo accessorio è in grado di conferire  eleganza ed elevata resistenza all’usura. La pochette, quando non viene utilizzata come borsetta, può essere introdotta in borse più grandi. Si sa che le donne, nella più totale quotidianità amano usare borse davvero grandi e capienti. All’occorrenza la pochette diventa porta trucco.

Le contaminazioni non mancheranno. Stampe floreali tra il verde e il giallo impreziosiranno la moda primaverili anche dei grandi stilisti.