MARIADELEMILANO A BOLOGNA PER "LE DOMENICHE DEI DESIDERI”

11/feb/2016 09.12.29 Tramite Comunicazione Contatta l'autore

MariadeleMilano arriva al primo appuntamento all'hotel Majestic di Bologna con la sua collezione di borse, rigorosamente made in Italy, che racconta la raffinatezza senza mai dimenticare il comfort. La casa di moda parteciperà infatti all’esclusivo evento domenicale bolognese de “Le Domeniche dei Desideri”, dove l’eccellenza enogastronomica del brunch incontra il glamour e la raffinatezza delle borse MariadeleMilano.

Ogni borsa ha la sua storia, da intrecciare a quella di ogni donna che la indossa, giorno dopo giorno, per archiviare ricordi quotidiani, per proteggere i sogni segreti, in un nuovo modo di ripensare l'estetica in termini di emozioni, seguendo la mappa di un viaggio immaginario.

Tre domeniche esclusive, dedicate alla creatività femminile, in cui MariadeleMilano intende far sognare le donne presenti in un’esperienza unica, alla riscoperta di se stesse.Il romanticismo e la passione di “San Valentino” saranno i protagonisti del primo appuntamento che si terrà domenica 14 febbraio.In linea con il tema scelto per la giornata, MariadeleMilano punta i riflettori su Amore e Colore.Con lo sguardo rapito di fronte alla Square 3D,Shakespeare avrebbe ripetuto ''a lover'seyeswill gaze an eagleblind''

La tavolozza cromatica delle varianti proposte per la Square 3D indica un percorso ben articolato nel mondo del colore, suggerisce un indugio, una sosta emozionale prima di passare alla visione successiva, perché ogni vibrazione di desiderio, come nell'amore, deve essere soddisfatta.Possedere una borsa MariadeleMilano deve essere totalmente appagante.La centralità del giallo, fra tutti i colori proposti rappresenta il riferimento al Sole, l'astro diurno simbolo di luminosità, calore, energia, amore, passione.

Seduzione pura in due parole chiave: il comfort della leggerezza, la poetica del quotidiano.

La maison sarà presente ad altri due appuntamenti de“Le domeniche dei Desideri”: domenica 13 marzo spazio alla leggerezza e candore con “Aspettando la primavera”; la purezza dell’amore materno sarà invece il tema dell’ultimo appuntamento dal titolo“La festa della mamma” che si terrà l’8 maggio.

… a spasso con le storie...   MariadeleMilano a Bologna nel giorno di San Valentino 2016.

Tutta la collezione MariadeleMilano è disponibile alla vendita scrivendo ainfo@mariadelemilano.com, presso i negozi autorizzati e presto anche online suwww.mariadelemilano.com.

MariadeleMilano - Il profilo

Il marchio MariadeleMilano intende rispondere ad un modo nuovo di concepire la borsa, lontano dal concetto di mero accessorio. Uno stile caratterizzato dalla creatività e audacia nell’utilizzare materiali nuovi e inconsueti si fonde perfettamente con l’emozione del racconto, custodito gelosamente in ogni borsa, seguendo la mappa di un viaggio immaginario nello Spazio…A Spasso con le Storie è il leitmotiv della collezione di Borse a marchio MariadeleMilano della Maison G05.22.

L’azienda nasce nel 2015 dallo spirito d’impresa geniale della famiglia Gasparini dove ha preso vita l’intuizione di sperimentare un nuovo modo di creare accessori moda. Era il 2012 quando Fabio Gasparini decise di realizzare i primi prototipi di borse, utilizzando in maniera non convenzionale i tessuti delle schermature solari. La svolta è avvenuta nel 2014, con il felice incontro con Mariadele Mancini, affermata stilista e genio creativo del mondo del tessile e della moda, che con il suo tocco artistico contribuisce alla creazione della prima collezione aziendale firmata MariadeleMilano. Accanto a Fabio Gasparini, i giovani figli, Carlotta e Riccardo, hanno dato seguito alla brillante intuizione del padre mettendosi in gioco in questa avventura imprenditoriale. Come nelle migliori storie italiane nasce un brand intenzionato ad affermarsi nel mondo della moda e del design, all’insegna dell’innovazione e del made in Italy