A MILANO DEBUTTA LA DONNA DI FRANCESCA FOSSATI - Incontro con la stilista mercoledi 9 dalle 10 alle 12.

Persone Manuela Caminada, Ernesto Michaelles, Francesca Fossati View
Luoghi Milano, Liberia, provincia di Monza
Argomenti moda, abbigliamento

04/mar/2016 18.17.33 UFFICIO STAMPA MANUELA CAMINADA Contatta l'autore

Buongiorno, ringraziamo chi ha partecipato all’evento di Francesca Fossati nonostante i numerosi appuntamenti della settimana della moda. Ci fa  molto piacere farvi incontrare la stilista mercoledì 9 marzo dalle 10 alle 12 nella Galleria di Via della Moscova 60 a Milano per conoscerla e vedere con lei  la collezione pe16 e le ispirazione nate dalla ricerca iconografica sulle uniformi da lavoro femminili del secolo scorso fino agli Anni 50 ricche di particolari interessanti.

Per organizzare al meglio la mattinata vi preghiamo di confermare l’orario.  Nel link troverete tante belle foto delle modelle che hanno sfilato “en plein air” in alcuni bei punti di Milano facendo partecipare la città alla kermesse della moda. Grazie  per la collaborazione. A presto. Manuela

A MILANO DEBUTTA LA DONNA DI FRANCESCA FOSSATI

Francesca Fossati flash mob a Milano (4)

Un atelier itinerante a celebrare Francesca Fossati, nuova stella della moda milanese.

Estro e creatività ispirano una linea easy chic scolpita nella rivisitazione fashion dell'abito da lavoro Anni '50.

Nel cuore delle passerelle cult, la stilista ha allestito dieci affascinanti street show, con modelle, regista, operatori video, fotografi che hanno attirato l'attenzione di pubblico e media, nell'enfasi di un incantevole personalissimo reality.

Uno spettacolo nello spettacolo per il debutto di una collezione che trasforma dettami di ieri in creazioni dai tagli innovativi, reinterpretando canoni di eleganza, grazia e femminilità.

Fino al 12 marzo prossimo, i capi dell'incantevole Primavera/Estate 016 di Francesca Fossati saranno in visione presso la Galleria di via Moscova, 12 a Milano e poi a Monza nel suo atelier.

Una sfilata di pezzi unici da non perdere...

“La collezione si ispira ad una ricerca storica sugli abiti da lavoro. Sono state rivisitate le divise da lavoro a partire dalla tuta di Thayaht, sintesi di geometria e eleganza progettata nel 1919-1920 da Ernesto Michaelles noto artista, scultore ed orafo. Sono stati individuati i dettagli formali rivisti e ridisegnati nella collezione di alta sartoria che vuole esprimere, attraverso la ricerca iconografica, abiti studiati pensando a chi li deve indossare”, afferma Francesca Fossati. Punto di forza del brand sono i dettagli unici, straordinaria espressione dell'eccellenza sartoriale made in Italy, reinterpretata in chiave contemporanea. Se oggi l’abito da lavoro è omologato e spersonalizzante, un’uniforme che non valorizza la femminilità, Francesca Fossati lo trasforma in capi cult, tra ricami e stoffe finemente dipinti da mani haute couture, perle e bottoni in vetro di Murano soffiato a lume, borse in paglia intrecciate da maestri cestai sardi e la chicca etnica dei sandali in paglia realizzati a mano in Liberia.

Atelier Francesca Fossati via Raiberti 5, 20900 Monza - Monza e Brianza
www.francescafossati.it

Manuela shared some files with you on Dropbox

Francesca Fossati