DORI CSENGERI, MOON SHADOW

15/mar/2016 11.30.51 UFFICIO STAMPA MANUELA CAMINADA Contatta l'autore

DORI CSENGERI, MOON SHADOW

DoriCsengeri_MoonShadow_UPN152-MSD
Una collezione disegnata ad arte per gli attimi più romantici, in un'amalgama emozionante di colori, tessuti, culture.

Brividi di fascino e femminilità percorrono i meravigliosi bijoux "Moon Shadow" firmati Dori Csengeri, special edition della stilista, con dedica speciale al sogno di una vita.

Un gioiello da sposa per un matrimonio d'autore, nello scenario patinato di perle e delicate tonalità che si uniscono a elementi preziosi e forme leggere.

Un affresco di grazia e sentimento, gemma di quell'eleganza senza tempo, icona inimitabile del gioiello di costume Dori Csengeri.

L’universo fantastico di Dori Csengeri si ispira alla storia del costume, alla moda contemporanea, all’arte. La sensibilità per il colore, la lunga tradizione del ricamo a mano, la conoscenza del design tessile sono alla base delle sue creazioni. Le collezioni di Dori Csengeri spaziano dall’alta moda a una selezione di bijoux prêt-à-porter. Sensuali e sorprendentemente leggeri da indossare, i bijoux della designer israeliana distribuiti in Italia da Aibijoux, racchiudono delicati inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle bohème, conchiglie, legno o metallo foderati in cuoio per addolcirne la vestibilità. Sono creazioni che suggeriscono disinvoltura, grazia ed eleganza. “Nella fase di progettazione visualizzo la donna che indosserà il mio gioiello. Una donna che si distingue per uno stile definito e personalità. Cerco di creare per lei qualcosa di diverso, fresco ed emozionante, affinché possa entrare nel gioco della moda con me ed essere partecipe della creazione della propria immagine”. Dori Csengeri collabora regolarmente con l’Atelier Swarovski. Recentemente ha realizzato due linee per la collezione Atelier Swarovski e ha disegnato i gioielli per la linea di tendenza Swarovski CRYSTALLIZED™. Alla base della formazione di Dori c’è lo studio del design tessile: si è laureata al “Shenkar” College of Fashion di Tel Aviv, in seguito si è specializzata in design del tessuto presso la Tootal Fabrics a Manchester e nello studio di Cyril Kowalewsky a Parigi. Per molti anni ha praticato la professione di disegnatrice tessile freelance sia in Israele che all’estero. Ha completato la formazione con studi di Storia dell’Arte all’Università di Zurigo e di pittura all’Accadémie de Port Royal a Parigi.

Dori Csengeri è distribuita in esclusiva in Italia da AIBIJOUX www.aibijoux.com

Manuela shared some files with you on Dropbox

Dori Csengeri Moon Shadow

Ufficio Stampa Manuela Caminada    I  Via Leopardi 2 - 20123 Milano