Pespow S.p.A, una nuova partnership per Centric Software

16/feb/2017 11:07:58 simplymod Contatta l'autore

Campbell, California, 16 febbraio, 2017 - Pespow, produttore globale (OEM-Original Equipment Manufacturer) e partner creativo di brand della moda in tutto il mondo, ha scelto il sistema PLM di Centric per la gestione del ciclo di vita del prodotto. Centric PLM supporterà Pespow, così come i suoi clienti, nei processi di ideazione, sviluppo e produzione. Centric Software è la soluzione PLM leader per le aziende che operano nel settore della moda e del lusso, del retail, delle calzature, degli articoli per esterni e dei beni di largo consumo.

Lazienda che nasce nel 1983 con il nome di “Pelle Sportswear” come produttore artigianale di articoli in pelle,  con  larrivo di una nuova proprietà trasforma le proprie strategie aziendali, combinando i metodi artigianali tradizionali che la caratterizzano con materiali, processi e tecniche innovative.  Da oltre 30 anni Pespow collabora con le maggiori case internazionali di moda, disegnando e realizzando abbigliamento sportivo innovativo e di qualità.

Per garantire che gli obiettivi aziendali tesi a soddisfare le esigenze dei propri clienti venissero raggiunti, Pespow ha intrapreso una rigorosa e completa selezione per individuare la soluzione PLM più adatta.

“Eravamo alla ricerca di uno strumento flessibile, configurabile e affidabile, in grado di rispondere ai bisogni dei nostri clienti”, spiega Pierantonio Forato, CEO di Pespow. “Soprattutto, puntavamo a trovare una soluzione PLM che anche i nostri clienti avrebbero apprezzato. L'approccio un'unica versione della verità di Centric Software ci è sembrato perfetto.”

Dopo un'attenta ricerca, è stata scelta Centric per la sua capacità di gestire la natura complessa e variegata delle relazioni e delle partnership di Pespow con i propri clienti.

“Una delle maggiori peculiarità di Pespow è la capacità di gestire contemporaneamente molte tipologie di collezioni, ognuna caratterizzata da specifiche esclusive in termini di taglie, varietà, complessità, numero di prodotti, scadenze e criteri di budget. Centric PLM ci consentirà di offrire ai nostri clienti un servizio ancor più distintivo”, continua Forato.

Inoltre, Centric PLM permetterà a Pespow di mantenere la propria promessa di combinare innovazione e tradizione e, al tempo stesso, garantire la fornitura di prodotti differenziati e di qualità, in modo profittevole.

“Il nostro obiettivo è collaborare con i nostri clienti per ideare e realizzare prodotti in grado di rispecchiare e promuovere l'identità specifica di ogni marchio. Centric PLM ci permetterà di combinare perfettamente, tradizione e innovazione”, conclude Forato.

“Pespow è una combinazione unica di tradizione, passione e innovazione. È un approccio che ammiriamo e per questo ci auguriamo che la collaborazione con Pespow continui con grande soddisfazione per molti anni a venire”, afferma Chris Groves, CEO di Centric Software.

Pespow S.p.A. (www.pespow.com)

“Pelle Sportswear” nasce nel 1983 come produttore artigianale di articoli in pelle. Il passaggio alla nuova proprietà non ne ha modificato solo il nome, ma ne ha anche trasformato la direzione del business. Abbandonato lapproccio di tipo familiare alle attività di ricerca, Pespow inizia a intraprendere un viaggio nel mondo del tessile e dei capi d'abbigliamento che la porta verso l'innovazione dei materiali, dei processi e delle tecniche. Oggi Pespow collabora in tutto il mondo con aziende della moda per lideazione e la produzione di abbigliamento sportivo di qualità.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso, degli articoli per esterni e dei beni di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre avanzate funzionalità per pianificazione commerciale, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di largo consumo. I pacchetti Centric SMB hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Copyright 2017, Centric Software Inc, tutti i diritti riservati.

Contatti per i media:

Centric Software