Bronzo e pietre yellow per l’8 marzo in chiave roc k firmato Pietro Ferrante

06/mar/2017 13:10:04 Annalisa Palmieri Contatta l'autore

Bronzo e pietre yellow per l’8 marzo in chiave rock firmato Pietro Ferrante

È un 8 marzo in chiave spiccatamente rock quello proposto dall’eclettico e avanguardista jewelry designer Pietro Ferrante che, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, ha dato forma a un’esclusiva capsule collection ispirata alla forza, alla tenacia, al glamour e all’ironia femminile.

Una linea all’insegna di gioielli in bronzo interamente hand-made in Italy, inalterabili, luminosi e dall’aria vintage.

Tra gli anelli protagonisti, quello con delicato profilo di donna d’antan con cloche calata sulla fronte e quello che ritrae un’insolita pin up con guantoni da boxe incorniciata dalla scritta “born to win”.

Ma all’appello non mancano, creazioni che ricordano la “tradizionale” mimosa, simbolo italiano della Giornata delle donne, come i maxi ring bombati con pietra centrale, rigorosamente gialla, con ai lati motivi animati da piccole borchie tondeggianti che strizzano l’occhio proprio ai fiorellini yellow per eccellenza.

www.pietroferrante.com