THINDOWN™ sceglie Delta Pictures e dà il via alla digital adv. La Snow Art di Simon Beck con THINDOWN™ protagonista dello spot

10/apr/2017 14:47:51 TZ Contatta l'autore

THINDOWN™ sceglie Delta Pictures, la internet media company di Nicola Burgay, per la pianificazione digital.

Protagonista del nuovo progetto di comunicazione THINDOWN™, il primo e unico tessuto in vera piuma al mondo, 100% made in Italy, prodotto da NIPI (Natural Insulation Products Inc.), è lo spot dedicato all’opera d’arte di Simon Beck, l’artista britannico inventore della “Snow Art”, che ha disegnato il logo del brand utilizzando le distese di neve come tele bianche. THINDOWN™ è stato, infatti, sorprendentemente dipinto sulla neve in una distesa incontaminata a Gressoney dall’impressionante precisione delle forme realizzate da Simon Beck. L’artista progetta a computer il disegno che vuole realizzare poi, grazie a speciali ciaspole, compasso e cartina, dà vita alle sue opere d’arte. L’opera THINDOWN™, che si estende su una superficie di 200 metri, ha richiesto circa dieci ore di lavoro riassunte nello spot, sintesi significativa del video dedicato alla temporary artwork prodotto da YAM112003.

Lo spot diviene così il messaggio forte ed emozionale che attraverso la rete intende continuare a costruire la forza e l’identità del brand. On air dal 10 aprile, per 8 settimane, il piano digital prevede la pianificazione dello spot pre-roll da 15” sul Network Delta Pictures e una campagna di native adv per incrementare la reputazione del brand in rete.

Il piano digital sarà declinato anche in campo social: lo spot sarà condiviso online attraverso i profili ufficiali Facebook e Youtube di THINDOWN™ per stimolare l’engagement degli utenti.

Thindown_snow art_3

About THINDOWN™

THINDOWN™ nasce da un’intuizione del canadese Ron Reuben, massimo esperto di produzione ed esportazione di piuma d’oca, e da un team di ingegneri internazionali, che ha messo a punto NIPI R40, l’innovativo macchinario - “gioiello” di altissima tecnologia - dedicato alla realizzazione del tessuto, che trasforma le piume in tessuto fermo. Ricerca, qualità, innovazione, tecnologia, moda contraddistinguono THINDOWN™, il tessuto di piuma, 100% naturale, ecologico, sterilizzato e prodotto interamente in Italia.

Il nuovo tessuto si presta a molteplici ambiti e settori di utilizzo, personalizzazione, stile e vestibilità. Fashion, Accessories, Home, Footwear, Military Equipment e Automotive sono alcune delle categorie di applicazione in cui è possibile utilizzare THINDOWN™ grazie alla sua versatilità di lavorazione, leggerezza, calore, comfort, resistenza, traspirabilità e isolamento termico assoluto. THINDOWN™, come qualsiasi tipologia di tessuto, consente ogni tipo di personalizzazione, stile e vestibilità, permettendo l’utilizzo della piuma 365 giorni all’anno.

In virtù dell’esclusivo processo di lavorazione di NIPI R40, THINDOWN™ si caratterizza per una distribuzione uniforme della piuma che - grazie all’assenza di cuciture a sezioni orizzontali - evita il passaggio di freddo e la fuoriuscita di piume. Per ulteriori informazioni: www.thindown.it.

About NIPI

NIPI (Natural Insulation Products Inc.), fondata da Paolo Bodo, CEO e azionista di riferimento, detiene i diritti del brevetto e della tecnologia di THINDOWN™, il primo e unico Tessuto di Piuma - 100% naturale, ecologico, sterilizzato, che ha rivoluzionato il modo di utilizzo della piuma. Il tessuto è prodotto nello stabilimento di Chieti, in Abruzzo, da NIPI R40, l’innovativo macchinario nato dall’attività di ricerca e sviluppo di un team internazionale di ingegneri.

Per il progetto THINDOWN™, NIPI ha siglato un accordo con Molina & C., l’azienda leader del settore che opera da oltre 100 anni nella lavorazione della piuma e piumino d’oca. L’accordo prevede l’approvvigionamento in modo etico delle piume con la certificazione Okeo-Tex per il controllo di qualità, le certificazioni EDFA (European Down and Feather Association che raduna i principali produttori del settore piuma), RDS (Responsible Down Standard) e il sigillo Downpass a garanzia dell’origine, ispezione e tracciabilità.