Quante volte ci siamo detti: "lo tengo perché...non si sa mai"?

02/mag/2017 15:01:01 Elisa Scagnetti Contatta l'autore

Quante volte ci siamo detti: "lo tengo perché non si sa mai", "metti caso che..." ogni scusa è perfetta per mantenere nella nostra vita un misto di disordine e procrastinazione. Teniamo cose che non ci servono perché non siamo pronti a lasciar andare.

Dai un'occhiata alla parte più nascosta del tuo armadio, al cassetto del "varie ed eventuali", allo scompartimento della cucina sotto il lavandino, agli scatoloni in garage o in soffitta, credo che adesso ti sia chiaro che "perché non si sa mai" significa "mai"!

Quando ci ripetiamo "lo tengo che non si sa mai" quello che ci stiamo dicendo in realtà è: "non sono pronto.", "temo che ne avrò bisogno in futuro e non lo avrò", "ho paura a lasciar andare", "temo che in futuro non avrò abbastanza".

Le persone che hanno fatto del decluttering un'abitudine si sono rese conto di come liberarsi delle cose che non si usano dia un senso di pace, serenità e renda la vita più semplice da vivere. Il problema per queste persone non è non avere abbastanza ma avere troppo. Per loro possedere più del necessario, fare di più, spendere di più, cercare in tutti i modi di dimostrare a chi ci sta intorno quanto valiamo è motivo di stress e appesantiscono la giornata.

"Non si sa mai" sembra una frase innocua ma ti impedisce di capire chi sei e come vivere davvero la tua vita. Ti impedisce di fare il lavoro che ami, trascorrere il tuo tempo con le persone che ami e essere d'aiuta o supporto a chi non ha davvero abbastanza.

Il modo di pensare che ti porta a dire "Non si sa mai" non lo si applica, però, solo al cassetto o al garage ma a tutta la tua vita, pensaci, cosa sta accadendo nella tua vita che stai trattenendo per paura che un giorno...? Cosa non sei pronto a lasciar andare pur sapendo che ormai è arrivato il momento? Cosa temi di non avere abbastanza un domani?

Io ho iniziato a lasciar andare ormai diversi anni fa, e da allora la confusione si è dissipata, oltre agli oggetti lasciavo andare piccoli pezzi di paura e tutto è diventato più semplice e ho imparato a lasciar andare in tutte le aree della mia vita.

Accorgiti che continuando a ripeterti "non si sa mai" non fai altro che continuare a procrastinare. Oggi ti invito a lasciar andare e smettere di avere paura. Quando inizi a dire addio alle cose allora è in quel momento che inizia a vivere e dare significato alle tue giornate!

Nel frattempo:

• Il primo mese di Happiness Academy è trascorso e sono molto contenta dei risultati che abbiamo ottenuto.
  • Un altro numero di CoachMag è uscito e ho pronto l'articolo per il prossimo, se ancora non hai ricevuto la tua copia della rivista vai qui.
  • Sono stata a Palermo per il corso "L'Energia delle Parole" e, nonostante già la conoscessi, ho scoperto dei lati di quella città che mi hanno fatto crescere e conoscere un'Elisa diversa.
  • Ho imparato come interpretare la frase più famosa dell'Amleto di Shakespeare grazie a questo video che ti consiglio. :)
  • Tu come stai?
  • Scrivimi
  • Un abbraccio, Elisa

🌟 Allena la tua felicità! 🌟

Potrai leggere semplici spunti di riflessione, esercizi e consigli per ritrovare la tua felicità autentica e migliorare la tua vita.
Segui gli #ElyDaily sulla mia pagina Facebook

Incontriamoci dal vivo

⭐️Allenarsi alla felicità⭐️
14 Maggio dalle ore 10:00 alle ore 17:00
Rimini

Costo: 67,00€

Docenti
Elisa Scagnetti - Happiness Coach e Consulente d’Immagine
Mario Bonfanti - Life Coach, Leader di Yoga della risata

Per informazioni:

Elisa - es@elisascagnetti.com

⭐️Feng Shui Fashion Styling a Torino⭐️
Ospite di "Il Laboratorio delle Donne"
27 Maggio dalle ore 15:00 alle 18:00
Via Vibò 53 - Torino

Costo: 67,00€ ma grazie alla collaborazione con l'associazione "Il laboratorio delle donne" potrai iscriverti a soli
35,00€

Per riservare ora il tuo posto
a questo prezzo imbattibile, iscriviti a questo link:
Domande?
Per qualsiasi domanda, suggerimento o richiesta
vieni a trovarmi qui: https://www.facebook.com/Scagnetti.Elisa
Rispondo a tutti.
Vuoi rimanere in contatto con me?
Seguimi sui social, clicca sui pulsanti qui sotto e "vediamoci lì"!!
Tumblr
Google Plus
Copyright © *|2015 Elisa Scagnetti, All rights reserved.
Sei nella mailing list di Elisa Scagnetti perchè sei stato nostro cliente e/o hai partecipato ai nostri eventi.
You are receiving our newsletter because you are our customer and/or because you attended one of our events.

Ricevi questa mail perchè hai deciso di intraprendere il tuo viaggio nella consapevolezza iscrivendoti alla newsletter del sito elisascagnetti.com”.

Our mailing address is:
Elisa Scagnetti
es@elisascagnetti.com
Milano, Italia 20020

Add us to your address book

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by MailChimp