comunicato stampa - premio Angelo Musco

Gli attori e i soci fondatori (Ernesto Mangano, Maurizio Panasiti e Rodolfo Torrisi)dell'associazione culturale "Teatro delle nevi" hanno vissutocon entusiasmo e gioia incontenibile l'inaspettata premiazione, che concommozione è stata onorata dalla presenza della figlia dell'illustreAngelo Musco, che con simpatia e verve giovanile, nonostante l'età, haconsegnato l'ambito premio ai componenti della compagnia.

02/set/2007 18.49.00 Elisa Toscano Relazioni Pubbliche e Marketing Contatta l'autore

“Premiata compagnia siciliana”

Premiata la passione per il teatro digiovani attori siciliani di qualità.

Il teatro amatoriale giovane e diqualità è stato doppiamente insignito l’11 agosto 2007 a Milo del PremioAngelo Musco la cui direzione artistica è stata prestigiosamente realizzata daSanti Consoli e Vittorio Costa. I premi: “Migliore compagnia” e“miglior regia” sono stati assegnati da una pregiatissima giuriatra cui citiamo alcuni componenti:  Enzo Zappulla e Sarah ZappullaMuscara' (Università degli Studi di Catania), Anna Malvica (Teatro Stabile diCatania), Nello Pappalardo (giornalista), Alessandra Bonaccorsi (giornalista).

Una compagnia amatoriale catanese composta da attori giovanie legati da sincero rapporto amicale ha sbancato in questo ultimo anno condiversi grandi successi, sia di pubblico che con questi ultimi due importantiriconoscimenti.

Gli attori e i soci fondatori (Ernesto Mangano, Maurizio Panasiti e Rodolfo Torrisi)dell’associazione culturale “Teatro delle nevi” hanno vissutocon entusiasmo e gioia incontenibile l’inaspettata premiazione, che concommozione è stata onorata dalla presenza della figlia dell’illustreAngelo Musco, che con simpatia e verve giovanile, nonostante l’età, haconsegnato l’ambito premio ai componenti della compagnia.

Proprio l’età giovane e la qualità artistica degliattori è stata oggetto della motivazione del Premio Migliore compagnia 2007 chescriviamo per intero: “Formazioneteatrale giovane e fresca, il Teatro delle Nevi incarna i veri valoridell'amatorialità, coniugandoli con scelte artistiche nuove e coraggiose, inuna forma agile, moderna, intrigante. Con Mai stata sul cammello? di AldoNicolaj prima e con l'atto unico di Dario Fo poi, ha dimostrato insieme al suo direttore RodolfoTorrisi e alla sua prima attrice Liliana Biglio, di avere le idee chiare sulteatro e di saperlo affrontare con gusto e serietà.

Studenti e professionisti in diversi settori del mondo dellavoro, gli attori della compagnia appartengono ad una fascia d’età cheva dai 20 ai 30 anni rappresentando, così un’eccezione nello scenarioteatrale. Anche il loro pubblico è molto giovane, riconoscendo alla compagniala capacità di ottenere consenso “divertendo e divertendosi”. Lediverse caratteristiche artistiche di ogni attore presente in compagniapermettono l’interpretazione di ogni genere di personaggio, arricchendocosì ogni commedia di personaggi buffi, leggeri, malinconici, ingenui,maliziosi, furbi o play boy, un ventaglio di possibilità infinite integrate dadoti canore ed interpretative.

In questi anni il Teatro delle Neviha sempre scelto commedie ritenute lontane dal gusto del pubblico, inveceproprio la genialità delle soluzioni registiche ha permesso a questa compagniadi evolversi e maturare artisticamente..

Questa la motivazione assegnata a Rodolfo Torrisi qualeMiglior regia: “Con mano decisa etempi serrati, ha diretto Non tutti i ladri vengono per nuocere di Dario Fo,superando i vincoli che legano la pièce alla maschera del suoautore/interprete, rimpolpando il testo con momenti musicali ed imponendo aisuoi attori un gioco scenico sempre vivace e lucido, nel quale tutti si sonodivertiti, divertendosi.”

Regista e attori stanno già lavorando alla realizzazione delcartellone per la stagione teatrale 2007/2008 di cui anticipiamo date ecommedie: “L’arte di Giufà”di N. Martoglio 30 Novembre – 1e 2 Dicembre 2007; “Otto donne e unmistero” di R. Thomas 8/9 e 10 Febbraio 2008; “Il Rompiballe”di F. Veber 28/29/30 Marzo 2008; “Niente sesso siamo inglese” di A.Marriott e A. Foot 16/17/18 Maggio 2008. Gli spettacoli del venerdì e delsabato saranno alle ore 21.00 mentre, la domenica alle ore 19.00 presso ilteatro Grotta Smeralda.

Ulteriori informazioni sugli spettacoli sono presenti alsito www.teatrodellenevi.it.

Elisa Toscano

Relazioni Pubbliche e Marketing

Cell. 3476397925

www.parlareinpubblico.it

AVVISO DI CONFIDENZIALITÀ

Questo messaggio ed i suoi eventuali allegatipossono contenere informazioni confidenziali, di proprietà, legalmenteprotette. È destinato all'utilizzo esclusivo del destinatario sopra indicato;riservatezza e confidenzialità non sono modificati da eventuali errori ditrasmissione. Se il messaggio raggiunge destinatari diversi da quelli previsti,non deve essere utilizzato, diffuso, copiato con qualunque mezzo, ointraprendere azioni basandosi su di esso. Se ha ricevuto questo messaggio pererrore, La preghiamo di volerlo distruggere (unitamente ad allegati edeventuali copie dello stesso) e di volerci cortesemente informare del fattoscrivendo al mittente.

CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments (ifany) may contain confidential, proprietary or legally privileged informationand it is intended only for the use of the addressee named above. Noconfidentiality or privilege is waived or lost by any erroneous transmission.

If you are not the intended recipient ofthis message you are hereby notified that you must not use, disseminate, copyit in any form or take any action in reliance on it. If you have received thismessage in error, please, delete it (with attachements and any copies of it)and kindly inform the sender.