Il colore dei capelli rispecchia la tua personalità?

06/mag/2017 18:41:46 MLP Studio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

personalità-colore-capelli

Il colore dei capelli è una conseguenza dei tuoi geni o rispecchia anche come sei veramente? Oggi, che è la giornata mondiale del colore, è il giorno adatto per scoprirlo!

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell'anima. E se lo fossero anche i capelli? Il colore dei capelli può rispecchiare la vostra personalità, e non solo quello naturale. A volte ci sentiamo più a nostro agio con una colorazione diversa da quella con la quale nasciamo. Vi siete mai chieste perché? Ovviamente, quando decidiamo di cambiare colore dei capelli lo facciamo per molti motivi, che siano una questione di moda, una voglia di cambiamento e mille altre cose. Non c'è niente di più bello che sbizzarrirsi con i colori, ma oggi, che è la giornata mondiale del colore, noi di Parrucchieri Michelangelo ci siamo chiesti se ci sono ragioni più recondite dietro a questa scelta.

Colore dei capelli e personalità

Vediamo insieme i colori principali dei capelli e a quale personalità in genere si accostano, ricordandoci che non parliamo solo della colorazione naturale, ma anche quella che abbiamo scelto per il nostro look.

Capelli neri

Se avete i capelli neri, siete delle amanti del mistero e dell'introspezione e della notte. Vi piace camminare per le strade della città di notte, guardare il cielo e scorgervi delle stelle. Un po' come i gatti, amano la solitudine, ma se sono in buona compagnia possono essere l'anima della festa. Forti e sognatrici, le donne con i capelli neri hanno sempre esercitato il loro carattere forte e indipendente, affascinando a tal punto che sono stati coniati termini come Femme Fatale e Dark lady solo per loro.

Capelli biondi

Agli antipodi dei capelli neri troviamo i capelli biondi. Sfatiamo subito il mito che circola sulle bionde. Le bionde sono intelligenti, la loro dolcezza è passionale e il loro spirito dorato come i loro capelli. "Era i capei d'oro all'aura sparsi", così Petrarca inneggiava i capelli biondi della sua Laura, descrivendola come una donna angelica e bellissima. Sono veramente così le bionde? Forse hanno veramente un che di angelico in loro, ma ricordiamoci che gli angeli sono dei guerrieri, e così anche le persone che possono vantare una bellissima chioma dorata hanno un carattere da guerriero.

Capelli castani

I capelli castani sono tra i più diffusi nella popolazione e sono anche quelli che si abbinano meglio a diversi tipi di carnagione. Le persone che vantano questo colore di capelli, sembrano rispecchiare questo tipo di caratteristica. Sono persone dalle capacità duttili, imparano con facilità e altrettanto con facilità di adattano a ogni tipo di situazione senza scoraggiarsi. Le persone con i capelli castani hanno un carattere frizzante e amano stare in compagnia ma sono gelose dei loro spazi. Appassionati e instancabili viaggiatori, sono perfetti per qualsiasi tipo di viaggio, sia un'escursione nelle Highlands scozzesi, sia una vacanza sofisticata a New York.

Capelli rossi

I capelli rossi rispecchiano un'anima fatta di fuoco. Esattamente come esso, chi ha questo colore dei capelli, ha uno spirito volitivo e imprevedibile. La loro rabbia può essere paragonabile a quella degli incendi, ma nei momenti di dolcezza, nessuna persona eguaglia la tenerezza che può dimostrare una persona con i capelli rossi e nessuno ha una capacità di consolare e confortare come chi ha una chioma rossa. Il loro carattere rispecchia le fiamme: possono essere calde e accoglienti come il fuoco di un camino; allegri e spensierati come un falò sulla spiaggia; terribili e indomiti come un incendio. Abbiamo visto quali sono le peculiarità dei caratteri associati al colore dei capelli.

Voi vi ci siete rispecchiate? Fatecelo sapere con un commento!

Parrucchieri MichelAngelo - www.parrucchierimichelangelo.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl