Trucchi per curare i capelli in spiaggia

13/giu/2017 16:16:13 MLP Studio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

curare-i-capelli-al-mare

Durante l'estate, soprattutto quando andiamo in spiaggia ad abbronzarci e a rinfrescarci in mare, curare i capelli è importante. Scopri alcuni trucchi per curare i capelli durante l'estate.

In estate le nostre chiome possono apparire più belle e rigogliose, ma se non curati bene, potremmo ritrovarci a settembre, con capelli aridi e opachi, con tante doppie punte. Questo accade perché non abbiamo protetto abbastanza i nostri capelli dall'azione dei raggi UV, dalla salsedine e dal vento. Basta qualche accorgimento per evitare di rovinare i capelli al ritorno dalle vacanze. Vedi quali sono insieme ai nostri parrucchieri del salone MichelAngelo.

Una buona alimentazione aiuta nella cura dei capelli

Quando andate in spiaggia, magari per trascorrere tutta la giornata, optate per cibi leggeri e in grado di idratarvi molto: frutta e verdura sono degli ottimi cibi da portare con voi nelle vostre giornate in spiaggia. Vi aiuteranno a rimanere ben idratate, a beneficio della vostra pelle e del cuoio capelluto.

Cura dei capelli in spiaggia

Anche i vostri capelli hanno bisogno di protezione dai raggi UV quando siete in spiaggia. Quindi munitevi di olio protettivo anti UV, da applicare su tutta la lunghezza del capello, specialmente le punte. I migliori sono quelli a base di burro di karitè. Ricordatevi anche di tenere i capelli raccolti in modo morbido, utilizzando elastici di spugna che non stressano i nostri capelli.

Al rientro dalla spiaggia coccoliamo i nostri capelli

Quando si torna dalla spiaggia, lavare i capelli è importante, per lavare via sale, sabbia e soprattutto il prodotto che avete utilizzato per proteggervi dai raggi UV (soprattutto se oleoso). Se, quindi, abbiamo la necessità di lavare ogni giorno i nostri capelli, è molto consigliato munirsi di uno shampoo molto delicato. Dopo lo shampoo è importante applicare un buon balsamo con l'aggiunta di un cucchiaio di aceto di mele quando stiamo facendo l'ultimo risciacquo. Inoltre, quando è molto caldo, è consigliabile far asciugare i capelli all'aria: il calore del phon e della piastra contribuiscono a rovinarli. Seguendo questi semplici accorgimenti aiuterete i vostri capelli a rimanere sani a lungo.

Parrucchieri MichelAngelo - www.parrucchierimichelangelo.it - Parrucchiere Roma Prati

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl