L'atelier Alberta Florence sfila nel parco di Villa Valmarana a Vicenza

27/giu/2017 12:07:09 damico press Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sarà Villa Valmarana ai Nani, testimonianza preziosa del genio di Giambattista e Giandomenico Tiepolo, a ospitare domenica 2 luglio la prima sfilata dell’atelier Alberta Florence. In particolare, le nuove creazioni della designer fiorentina Giulia Mondolfi animeranno la pagoda appena restaurata del parco della villa vicentina e il suggestivo percorso immerso nel bosco, per la prima volta aperto al pubblico. Una serata di mezza estate sospesa fra arte, eleganza e stile, ideata e promossa dal Caffè di Villa Valmarana.

Per l’occasione la designer fiorentina ha voluto rendere omaggio al genio di Giandomenico Tiepolo realizzando una serie di abiti ispirati agli affreschi della Foresteria della villa. Una piccola selezione di pezzi che richiamano scene di vita bucolica e in particolare cineserie tipiche dell’esotismo di maniera. Abiti da sera e da cocktail in cui la semplicità sofisticata, tipica dell’atelier, attinge all’Oriente. I motivi, come i colori, sono rubati agli affreschi della Foresteria. Prevalgono ramage, fiori e righe in cui azzurro, arancio, peonia, viola, ottanio e cobalto sono protagonisti.

“Non avrei potuto festeggiare in modo migliore i primi tre anni dell’atelier” dichiara Giulia Mondolfi. “Ringrazio il Caffè di Villa Valmarana per l’invito. E’ un’occasione importante e un grande onore poter sfilare in un luogo così ricco di storia e capace di ispirare tante emozioni. Un grazie speciale – prosegue Giulia – va a Misha Captnist per la direzione creativa e per le sue continue suggestioni estetiche, da cui ho molto da imparare”.

In occasione della sfilata sarà presentato, in anteprima assoluta, un nuovo modello della collezione invernale, Wunderkrammer, ispirato all’affresco La passeggiata del Mandarino di Giandomenico Tiepolo, che si trova nella Foresteria della villa. “Un abito – sottolinea la giovane designer – che considero quello che più di tutti finora è riuscito a esprimere la mia personale idea di eleganza”.

Da mercoledi 5 a domenica 9 luglio la collezione sarà ospitata negli accoglienti spazi dell’osteria “La Beccaccia”, ad Arcugnano, un luogo sospeso nel tempo, dove sentirsi a casa e gustare il Cabernet Franc dell'Azienda Agricola Arcugnano.

domenica 2 luglio – ore 18
Foresteria di Villa Valmarana, via dei Nani 8, Vicenza

da mercoledì 5 a domenica 9 luglio
La Beccaccia, via Cenge 45, Arcugnano

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl