Come sopravvivere a un’estate in camicia

07/set/2017 17:13:39 Camicia su Misura Contatta l'autore

Ovviamente, come ogni stagione anche l’estate ha i suoi must have con le sue camicie immancabili. Lo sappiamo, quest’estate 2017 si sta rivelando più dura del previsto con le sue temperature elevatissime e la quasi totale mancanza di aria respirabile. Ma un uomo non può – e non deve – rinunciare ai suoi capi più pregiati anche se il termometro si avvicina pericolosamente ai 40°. Il caldo non giustifica nessuna caduta di stile e chi vuol mantenere un look impareggiabile non può proprio farsi trovare impreparato.
Ed è per questo che gli esperti di camiciasumisura.com hanno proposto una guida in 3 punti su come poter essere al top anche in alta stagione.

1.       Scegliete camicie di cotone. Il cotone è uno dei grandissimi classici dell’estate e questo ha diverse ragioni. Innanzitutto, parliamo di un tessuto che favorisce la dispersione dell’umidità corporale il che, in parole povere, ci permette di essere più freschi. È, inoltre, un tessuto molto forte e resistente che, allo stesso tempo, permette una traspirazione massima della pelle. Si adatta perfettamente, quindi, sia alle ore più calde che ad eventuali e inaspettati cambi di temperatura.

2.       Scegliete camicie bianche. Lo sappiamo e lo sapete benissimo anche voi, immancabile come ogni anno la camicia di questa estate è quella… bianca! E quale, altrimenti? In più, il bianco è il colore più fresco che si possa indossare per sua stessa natura dato che tende a riflettere quasi tutto. Quindi, che aspettare? La camicia bianca è infine il capo perfetto per gli eventi di tutta la giornata estiva, da una festa in spiaggia alla discoteca. Piccolo consiglio: abbinarla con bermuda e sneakers renderà ancor meglio!

Scegliete camicie… che semplicemente vestano bene. Capi che possiate abbottonare sino all’ultimo bottone senza problemi di aderenza o – come da classiche tendenze estive – che siano cool anche con le maniche arrotolate o aperte con una t-shirt da sotto. Sembra scontato ma ciò che vi proteggerà di più dal caldo, spesso, sarà avere un capo che vi dimenticate totalmente di avere. Difficile con una industriale, più semplice con una camicia su misura realizzata appositamente su di voi. Ed in quel caso beh… scegliete pure il colore che più preferite, d’altronde si sa: summer is magic!