Scopri come il cibo può renderti felice!

04/ott/2017 15:00:52 Elisa Scagnetti Contatta l'autore

Scopri come il cibo può renderti felice!
View this email in your browser

Elisa Scagnetti    -    Happiness Academy    -    Contatti

Ciao ,
Che ne dici di un corso di crescita personale e automiglioramento attraverso il cibo?

È proprio questo il tema degli eventi che terrò
a Milano, sab 14 ottobre 2017
e a Torino, sab 28 ottobre 2017

Cibo e felicità: un binomio indissolubile ma spesso in conflitto. La cucina, con i suoi aspetti di creatività, convivialità e gratificazione sensoriale dovrebbe essere uno dei tanti elementi che contribuiscono a rendere la nostra vita più felice e serena ma, nella frenesia e nelle mille pressioni della nostra quotidianità, spesso non è così. Pasti affrettati o “saltati”, sensi di colpa, diete stressanti che non portano a nulla, un’alimentazione disordinata, l’ansia di “cosa preparo stasera?”…questi sono solo alcuni dei problemi che la maggior parte delle persone incontra nella gestione quotidiana del cibo.

Con questo corso, pratico e motivazionale allo stesso tempo, potraI ritrovare la gioia della tavola e dello star bene con sé stessi grazie ai consigli di vita vissuta, le ricette testate (e adatte anche a chi crede di non saper cucinare!) e ai metodi di comprovato successo per raggiungere i propri obiettivi insegnati da me e della Cooking Coach Barbara Perego.

Dopo una mia introduzione sull’importanza del cibo nella gestione di una vita felice e quello di Barbara, che svelerà prima i meccanismi psicologici che stanno alla base di come viviamo il cibo e i trucchi per stare lontani dagli alimenti che sembrano creare felicità ma portano stress e poi il motivo per cui invece alcuni ingredienti possono davvero contribuire a migliorare il nostro umore e a farci sentire più positivi, energici e sereni, entreremo nel vivo dei vari pasti.

Dalla colazione, agli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio, passando per il pranzo a casa o in ufficio (chi ha detto che non si può “mangiar bene” anche in pausa?) per arrivare alla cena, Barbara e io ci alterneremo svelandoti le strategie, i metodi, le tecniche, gli ingredienti e gli abbinamenti (con esempi di ricette da portare a casa) per avere sempre il sorriso sulle labbra.

La cucina della felicità, infatti, è un insieme di tanti piccoli accorgimenti che vanno oltre i fornelli. Apparecchiare la tavola della cena nel modo corretto, scegliere in che piatto servire le nostre delizie o imparare a sfruttare la luce, le stagioni e le tecniche di rilassamento è infatti importante quanto saper scegliere i giusti ingredienti e le giuste tecniche per avere sempre qualcosa di buono da mangiare al momento in cui serve, anche quando non c’è il tempo per cucinare.

E se qualcuno di noi ha delle “cattive abitudini” alimentari? Anche questo è un problema superabilissimo, con le giuste strategie. La selezione esperta di ingredienti testati sul campo da Barbara negli anni e le tecniche di automiglioramento e automotivazione di cui sono esperta ti consentiranno di vivere più felicemente ogni aspetto della tua giornata alimentare, anche quelli che magari ora ti sembrano degli scogli insormontabili.

Tutti i partecipanti al corso potranno:

- fare propri i consigli pratici delle tutor per capire e rendere più sereno il proprio rapporto con il cibo sotto tutti aspetti

- acquisire gli strumenti e le strategie per essere felici in cucina e a tavola, superando ansie e paure legate all’alimentazione e conquistando più serenità, sicurezza ed energia durante tutta la giornata

- imparare i metodi per combattere lo stress a partire da cosa, come e quando si mangia

- scoprire gli ingredienti e le ricette per ottenere il massimo da tutti i pasti della giornata anche senza saper cucinare.

A chi si rivolge il corso
Questo corso di crescita personale e automiglioramento attraverso il cibo non è rivolto a chi soffre di disturbi dell’alimentazione o malattie metaboliche ma a chi, in un quadro di buona salute generale, vuole imparare a “mangiare meglio” in tutti i sensi per sentirsi più felice, appagato e in forma.

Prezzo
Corso 150,00 euro (75,00 € di acconto su Eventbrite e 75,00 € a saldo il giorno dell'evento)
Iscrizioni su eventbrite al link

MA ATTENZIONE HO UNA SORPRESA!
PER TE CHE SEI ISCRITTO ALLA MIA NEWSLETTER IL PREZZO DEL CORSO È DECISAMENTE PIÙ BASSO!
RISPONDI A QUESTA MAIL E TI MANDO TUTTI I DETTAGLI!

Se ancora non lo fai SEGUI le mie storie su
INSTAGRAM: http://instagram.com/elisascagnetti
FACEBOOK: https://www.facebook.com/Scagnetti.Elisa/

Un abbraccio
la tua Happiness Coach
Elisa

Domande?
Per qualsiasi domanda, suggerimento o richiesta
vieni a trovarmi qui: https://www.facebook.com/Scagnetti.Elisa
Rispondo a tutti.
Vuoi rimanere in contatto con me?
Seguimi sui social, clicca sui pulsanti qui sotto e "vediamoci lì"!!
Tumblr
Google Plus
Copyright © *|2015 Elisa Scagnetti, All rights reserved.
Sei nella mailing list di Elisa Scagnetti perchè sei stato nostro cliente e/o hai partecipato ai nostri eventi.
You are receiving our newsletter because you are our customer and/or because you attended one of our events.

Ricevi questa mail perchè hai deciso di intraprendere il tuo viaggio nella consapevolezza iscrivendoti alla newsletter del sito elisascagnetti.com”.

Our mailing address is:
Elisa Scagnetti
es@elisascagnetti.com
Milano, Italia 20020

Add us to your address book

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by MailChimp