3° posto di M.G. Bonagura al Cantiamo la Vita?

03/dic/2007 12.00.00 Mariano Rotondo Contatta l'autore

Fa centro al secondo tentativo la cantautrice di Poggiomarino Maria Grazia Bonagura, che dopo il quarto posto del 2006 sale sul podio al festival nazionale prolife “Cantiamo la vita”, rassegna musicale promossa dal “Movimento per la vita” e già trampolino di lancio per star come Nek, Povia e Dolcenera. Una napoletana, l’unica tra i finalisti, che si è fatta spazio tra gli interpreti del nord, cogliendo il terzo posto con il brano “Nascere”. Un inno a lottare per l’esistenza anche nei momenti duri della malattia e che farà parte del prossimo lavoro discografico dell’artista dal titolo “Un mattone per Gerusalemme”. Raccolta nata dall’omonimo progetto benefico della cantautrice in collaborazione con la Fraternità di Emmaus e che conta di destinare fondi per la costruzione di una casa di accoglienza e spiritualità per le popolazioni disagiate della Terra Santa. Dopo sedici edizioni, la kermesse nazionale che si svolge a Pavia, annovera finalmente nel proprio albo d’oro anche un rappresentante dell