Comunicato stampa

"Abbiamo voluto andare oltre il semplice sito monomarca, che forse tutti si aspetterebbero per una firma di questo rilievo.

01/feb/2008 06.10.00 Dynamic Foundry Contatta l'autore

Stefan Hafner. L’eccellenza del gioiello è online.

Dynamic Foundry pubblica il sito Internet di Stefan Hafner, una delle più autorevoli firme internazionali di alta goielleria. Uno spazio che è molto di più di un semplice sito istituzionale, per il quale è stato condotto un accurato ed attento lavoro di studio intorno al mondo del gioiello, per riuscire a costruire uno strumento particolarmente denso di contenuti.

“Abbiamo voluto andare oltre il semplice sito monomarca, che forse tutti si aspetterebbero per una firma di questo rilievo. – racconta Caroline Hue – Stefan Hafner voleva rappresentare qualcosa di più e noi abbiamo raccolto proprio questo desiderio, creando uno spazio vivo e intenso, ricco di spunti, di idee, di fotografie, di suggestioni diverse”.
È per questo che è stata studiata una struttura articolata ma semplice da navigare, in cui oltre alle collezioni viene riservato uno spazio importante alle copertine, agli articoli, ai premi vinti negli anni dalle diverse creazioni, fino ad un magazine online che, nella sua prima edizione, racconta il backstage del set fotografico.
“I colori di Stefan Hafner sono molto caldi e sensuali ed è stato particolarmente emozionante mettere in risalto la luce delle pietre e dei metalli preziosi di ogni esemplare. – continua Caroline Hue – Abbiamo trattato i vari scatti in modo da creare quasi una storia, per raccontare una femminilità mediterranea intensa e complessa che, oggi più che mai, è protagonista del nostro tempo.”

Un sito Internet che coniuga uno stile raffinato ed una coraggiosa sperimentazione strategica dei contenuti. Ancora in fase di lavoro, la coming soon del sito di Stefan Hafner è stato pubblicata sul volume Web Design Index 7.
La realizzazione è di Dynamic Foundry, sotto la direzione di Caroline Hue.
www.dynamicfoundy.com