I cerotti dell'etica della personalità

04/feb/2019 10:45:57 Elisa Scagnetti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
View this email in your browser

Certi dicono che dobbiamo amare noi stessi prima di poter amare gli altri.
Io penso che l'idea sia corretta, ma se uno non conosce se stesso, se non è capace i controllarsi, se non ha la padronanza di sè, è molto difficile che si ami, se non in modo approssimativo, artificioso e forzato, superficiale.

San Valentino si avvicina e non potevo non parlarti di relazioni, 


L'ingrediente più importante che mettiamo in qualsiasi relazione non è quello che diciamo o che facciamo, ma quello che siamo!

Quando abbiamo problemi di interazione con le altre persone quello che proviamo è un dolore acuto, intenso, tanto da desiderare che finisca al più presto.
È in quel momento che cerchiamo di curare i sintomi con espedienti e tecniche di pronto intervento: con "i cerotti dell'etica della personalità".

Spesso non ci rendiamo conto che questo dolore acuto è una conseguenza di un problema cronico più profondo, e, fino a che non smettiamo di curare i sintomi e non iniziamo a concentrarci sul problema, i nostri sforzi non potranno che avere risultati controproducenti.

Febbraio è per me, da sempre, il mese delle relazioni, qualsiasi tipo di relazione tu stia vivendo. Certo, il fatto che ci sia San Valentino probabilmente ha influenzato questa mia associazione e forse anche tu quando hai letto "relazione" hai pensato a una relazione amorosa ma no, intendo ogni tipo di rapporto con le altre persone.

Anche i miei allenamenti alla felicità di febbraio, che trovi tutti i giorni sul mio Instagramhanno come tema centrale il rapporto con le altre persone!

E tu?
Come vivi le relazioni?
E il rapporto con te stessa?
Ti ami?
Ti vuoi abbastanza bene?
(Se non hai urlato un forte SIIIIII ti consiglio di andare a leggere qui: ho una cosa interessante per te!)

E il rapporto con gli altri? Sei tu che decidi come comportarti e che emozioni provare o vai in reazione? Ti lasci trasportare?
Lo so, ci vuole del carattere per essere proattivi, per concentrarsi sulla propria sfera di influenza, per favorire i processi di crescita, ma so che tu, quel carattere, ce l'hai!

Vorrei ti focalizzassi nei prossimi giorni su sei azioni di primaria importanza suggerite da Covey che possono da subito migliorare il tuo rapporto con gli altri:

1. Comprendi l'altra persona: fai sì che quanto è importante per l'altro diventi importante per te, tanto quanto è importante per te la persona stessa.

2. Fai attenzione alle piccole cose: le piccole gentilezze e cortesie sono estremamente importanti.  

3. Mantieni gli impegni presi: le persone tendono a costruire la loro fiducia e le loro speranze intorno alle promesse.

4. Chiarisci le aspettative: aspettative non chiare porteranno a equivoci e delusioni. Si creano moltissime situazioni negative semplicemente dando per scontato che le nostre aspettative siano evidenti, lampanti e sacrosante, tanto da essere chiaramente comprese e condivise dagli altri.

5. Dai prova di coerenza personale: è proprio la coerenza personale che genera fiducia. La coerenza è conformare la realtà alle nostre parole, mantenere le promesse e soddisfare le aspettative.

6. Scusati sinceramente quando commetti un errore: la saggezza orientale raccomanda "se devi inchinarti, che l'inchino sia profondo", una cosa è compiere un errore, e tutt'altra cosa non ammetterlo.

 

"Sono i deboli a essere crudeli. È solo dai forti che ci si può aspettare la dolcezza" 
Leo Roskin


Febbraio è il mese dell'amore, un argomento, come hai visto, vasto e con tantissime sfumature, sfaccettature, che non si limitano alla coppia.

Amore è anche self-care, amore per se stessi, prendersi cura di noi stesse, dedicare ogni giorno, anche per pochi minuti, un’attenzione particolare a noi, per coccolarci e volerci bene.
E per onorare questo amore ecco cosa ho in serbo per te: 
Tra Cielo e Terra



Per finire, prima di salutarti ti invito a raggiungermi nelle mie community: due gruppi Facebook che saranno la casa delle novità previste per i prossimi mesi:

Happiness Academy

Feng Shui Fashion Styling


A prestissimo!
Elisa

COSA C'È DI NUOVO SUI MIEI CANALI
Website
Website
Facebook
Facebook
Email
Email
Instagram
Instagram
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
LinkedIn

Ovviamente anche questa settimana ho popolato la mia rubrica "Ti alleno alla felicità" sul mio canale Youtube! Ti sei persa qualche video? Eccoli!
 

COMMUNITY E CANALI FENG SHUI FASHION STYLING

Nasce il nuovissimo canale YouTube completamente dedicato al Feng Shui Fashion Styling, tra gli argomenti dei video già pubblicati puoi trovare Introduzione al corso Feng Shui Fashion StylingMamme e Feng Shui Fashion Styling e Indossa il tuo obiettivo.


Ieri sono inoltre state premiate le cinque ragazze più attive del gruppo Facebook con degli sconti pazzeschi sui miei corsi online e sulla consulenza individuale

Prossima premiazione il 01/03/19

INCONTRIAMOCI DAL VIVO!
FENG SHUI VINTAGE STYLING

Cosa avranno mai in comune il vintage e il Feng Shui? 

Sono due tematiche così apparentemente distanti, ma complementari che vede l’unione in un connubio inaspettato e unico al tempo stesso, soprattutto se questi due elementi si uniscono per parlare di moda.

Il primo corso in Italia realizzato a quattro mani, che vede l’unione mia e di Alessia Melzer, tra le figure più esperte in ambito vintage a livello Nazionale. 

La nuova edizione del corso è prevista nelle date del 05/03/2019 e del 09/03/2019 a Milano, per partecipare al corso puoi scegliere una delle due date. 

Iscrizioni aperte
.
Per informazioni scrivi a: info@elisascagnetti.com

CORSO BASE “DIVENTA FENG SHUI FASHION STYLIST”

 

Una giornata da trascorrere insieme e apprendere le basi del Feng Shui Fashion Styling.

Come sapete ciò che indossiamo può rafforzare o indebolire la nostra energia ed il nostro modo di rapportarci agli altri, è quindi davvero importante conoscere gli effetti che i nostri capi e accessori hanno a livello inconscio su di noi.


Durante queste 6 ore insieme:

  • vi farò scoprire l’interessante mondo del Feng Shui Fashion Styling;

  • vi accompagnerò in un approfondimento neuroscientifico delle basi del Feng Shui Fashion Styling.

  • vi spiegherò come i 5 elementi del Feng Shui si possono interpretare anche in chiave fashion;

  • vedremo come riorganizzare il vostro guardaroba secondo il Feng Shui Fashion Styling;

  • imparerete a “Indossare il vostro obiettivo” grazie a un’esercitazione pratica.


A chi è rivolto?

  • a tutti coloro interessati al settore

  • a chi ha voglia di cambiare professione

  • ai consulenti di immagine

  • a chi lavora come addetto alle vendite

  • a chi per cultura personale ha voglia di imparare qualcosa di nuovo

  • a chi vuole trovare il modo di raggiungere i propri obiettivi.


La nuova edizione del corso è prevista per il 04/03/2019 a Milano. 

Iscrizioni aperte
.
Per informazioni scrivi a: info@elisascagnetti.com

 

Questo corso si basa sull’influenza sistematica dei processi psicologici che i vestiti hanno su chi li indossa.


 

Quello che indossiamo va, infatti, a lavorare in modo “sottile” e impercettibile sulla parte più antica del nostro cervello influenzando il nostro stato d’animo e la nostra capacità di raggiungere determinati obiettivi personali e professionali.


 

Durante la prima parte del corso, grazie a un momento introspettivo di ricerca, lavoreremo sul nostro Io Autentico, il nostro Io Bambino, chi eravamo prima delle influenze esterne.

 

Nella seconda parte scopriremo quali sono i capi che non solo ti stanno bene ma che ti fanno stare bene. Quali sono i capi che parlano di te.

 

Alla parte teorica e ai consigli pratici si uniscono attività ludiche che permettono di rafforzare quanto appreso e focalizzarsi sulle sue applicazioni.


Questo corso sfrutta la finestra temporale che si crea durante lo stimolo simultaneo di emozione e logica. Questa metodologia consente, attraverso il lavoro con strumenti professionali di coaching di liberare le persone dal sistema di controllo del “come mi sono sempre vestito” e consente ad altri punti di vista di prendere forma nella loro coscienza.

 

Il cambiamento inizia quando siamo pronti a vedere le cose in modo diverso.

La nuova edizione del corso è prevista nelle date del 25/02/2019 e del 25/03/2019 a Milano, per partecipare al corso puoi scegliere una delle due date. 

 

Iscrizioni aperte.
Per informazioni scrivi a: info@elisascagnetti.com

Website
Website
Facebook
Facebook
Email
Email
Instagram
Instagram
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
LinkedIn
Copyright © 2018 Elisa Scagnetti, All rights reserved.
Sei nella mailing list di Elisa Scagnetti perchè sei stato nostro cliente e/o hai partecipato ai nostri eventi. You are receiving our newsletter because you are our customer and/or because you attended one of our events.
Our mailing address is:
Elisa Scagnetti
Corso Alfieri 241
14100 Asti






This email was sent to pubblica@comunicati.net
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Elisa Scagnetti · es@elisascagnetti.com · Milano, Italia 20020 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl