PINEIDER LANCIA IL NUOVO SITO www.pineider.com

COMUNICATO PINEIDER 10.03.2008

Francesco Pineider SpA lancia nuova versione sito

www.pineider.com

Pineiderrinnova il proprio sito istituzionale. La nuova versione del sito, in italianoe in inglese, presenta non solo l’offerta dei prodotti Pineider, chespaziano dalla pelletteria, agli strumenti da scrittura, dagli orologiall’affascinante mondo della carta e della stampa, ma illustra anche esoprattutto il lavoro artigianale italiano che sta alla base di tutta laproduzione Pineider. “Abbiamo cambiato il layout del sito” diceArianna Gnutti, a capo del Marketing e Comunicazione Pineider “emigliorato la fruibilità, aumentando l’interattività con l’utente.Se prima dal sito si poteva accedere all’acquisto dei prodotti tramite illink a www.pineidershop.com, ora è anche possibile richiedere preventivi perquanto riguarda la celeberrima stampa Pineider, nonché scaricare cataloghi ecomunicare gratuitamente con noi tramite Skype. Abbiamo aggiunto una sezionemolto approfondita dedicata al mondo del matrimonio firmato Pineider, chespazia dai coordinati nozze sino alla valigeria per la luna di miele; il tuttoè corredato da una sorta di guida a tutte quelle regole non scritte del galateorelativo alla carta e alla stampa, sia per quanto concerne la tradizioneitaliana, sia per quella di stampo anglosassone. Pineider.com è un sito densodi contenuti, dal quale traspare la passione per il lavoro degli artigianiitaliani, che è il vero lusso che ci caratterizza da sempre”.

Pineiderè una società unicamente italiana, fondata a Firenze nel 1774; lavora nelrispetto della tradizione e dell’artigianalità italiana che da semprecontraddistinguono questo marchio conosciuto in tutto il mondo.

Englishversion, below.

NEWS- New Pineider Website Launch

www.pineider.com

Pineider, an Italian company foundedin Florence in 1774 and world leader for luxury hand made leather goods, highquality paper and exclusive hand engraving techniques, launches its newredesigned website. The new website is designed to provide Pineider's internationally based clientele with a unique range of Italian productscharacterised by excellent craftsmanship. Arianna Gnutti, MarketingCommunications Manager says "We improved the layout of the website, addedsubstantial new content including detailed images and descriptions of our exclusivelymade-in-Italy products and added a brand new area dedicated to the wide rangeof Pineider wedding products. In our renovated website our clients can find acomplete description of Pineider collections, buy and order items online (www.pineidershop.com)and request an estimate  for personalised engraved paper."

Pineider is a family-run, 100%Italian, company founded in Florence in 1774. Pineiderrespects traditional Italian methods in order to honourthose who love Italian style, luxury and craftsmanship.

MariaCancarini

Francesco Pineider Spa