UNOAERRE: NUOVA APERTURA A TOKYO

31/mar/2008 13.20.00 KOMETE Relazioni Pubbliche Contatta l'autore

UNO A ERRE ITALIA SPA INAUGURA IL NUOVO FLAGSHIP STORE A TOKYO

Milano, 31 marzo 2008 UNO A ERRE ITALIA Spa inaugura il secondo negozio a Tokyo. L’accordo è stato già siglato nei giorni scorsi, mentre il battesimo ufficiale avverrà nel mese di giugno 2008. Il flagship store va ad affiancare l’altro punto vendita già presente nella capitale nipponica.

Il nuovo negozio-immagine conferma la strategicità del mercato giapponese, nel quale UNOAERRE è presente da oltre 26 anni con la consociata Unoaerre Japan Co Ltd controllata al 100%, e la particolare attenzione che UNOAERRE intende dedicarvi. Il flaghip store è situato in uno dei più esclusivi quartieri di Tokyo, Omotesando, tempio dello shopping di lusso che ospita le maggiori griffe internazionali. Omotesando street è situata tra la stazione di Harajyuku e il quartiere di Aoyama, nel quale si trova il precedente punto vendita di UNOAERRE, tra le zone più cool della capitale.

Il negozio esprime un concept elegante ed essenziale: un sofisticato scrigno di luce offre uno spazio espositivo di 60 metri quadrati intimo e ben curato; il layout e l'ambientazione sono ideati in armonia con l'immagine di eccellenza che il marchio detiene nel mondo, mentre la fresca visual-identity valorizza la nuova e seducente offerta di UNOAERRE destinata ad un pubblico notoriamente esigente quale quello giapponese.

Nel flagship store trovano adeguato risalto i prodotti cult del marchio e opere orafe realizzate da grandi artisti tratte dal museo aziendale che vanno a coniugare tradizione e cultura dell'oro made in Italy ad una shopping experience innovativa di alto livello.

La formula è quella del Museum & Store, capace di fondere cultura e impresa, già sperimentata con successo a Reggello presso “The Mall”, e perseguita con il corner allestito nel nuovo department store del lusso a “La Rinascente” di Milano.
Con questa realizzazione gli store di UNOAERRE presenti nel mondo salgono a quattro: oltre ai due giapponesi (il numero è destinato a crescere ancora) ci sono infatti quelli italiani. Questi negozi affiancano una rete distributiva presente in oltre 30 paesi (in Italia sono circa 3400 i punti vendita) e i duty free corner collocati negli aeroporti (Roma, Milano, Dubai, San Pietroburgo, Seoul e Fukuoka) e sulle navi da crociera di MSC.

L'amministratore delegato di UNOAERRE, Giancluca Zucchi, commenta: "sono particolarmente orgoglioso di annunciare la prossima apertura di questo negozio che rappresenta solo la prima della serie di novità che riguarderanno la nostra politica distributiva per il 2008”.

***

Creata da Leopoldo Gori e Carlo Zucchi nel 1926, e specializzata nella fabbricazione, distribuzione ed esportazione di prodotti di gioielleria, Uno A Erre Italia Spa è una delle aziende più rappresentative del Made in Italy. Leader mondiale e marchio di riferimento per la fascia medio alta del settore, vanta un’importante presenza sul mercato mondiale in oltre 30 paesi (Italia, Europa, Estremo Oriente, Nord America, Oceania , Medio Oriente) attraverso filiali dirette, uffici commerciali esteri o rapporti di partnership con distributori locali. Fatturato consolidato 2006 Euro 172 milioni. Dipendenti: oltre 400.
www.unoaerre.it