nuova nomina in UNOPIU'

04/apr/2008 11.49.00 KOMETE Relazioni Pubbliche Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sarà Antonello Bracalello il nuovo Direttore Commerciale dell’azienda di Viterbo
leader di mercato nella produzione di arredo esterno e strutture in legno.
 
Antonello Bracalello lascia la Direzione Commerciale della prestigiosa azienda orafa aretina per un analogo incarico in UNOPIU’, l’azienda di Viterbo che produce arredamenti per esterni che, in forte espansione, sta rapidamente scalando i vertici del luxury forniture system sia sul mercato interno sia internazionale.
 
Commenta Antonello Bracalello "Dopo due anni si conclude il mio incarico di Direttore Commerciale in UNOAERRE. Mi congedo da una grande azienda per una nuova, importante sfida in una realtà molto diversa, ma che come questa si pone grandi obiettivi".
 
Laureato in Economia e Commercio con un Master per quadri commerciali presso la scuola di Direzione ed Organizzazione Aziendale SDOA, Bracalello, 43 anni, inizia la sua carriera nel 1985 come Coordinatore del GRUPPO ECO ITALIA.
Il suo percorso lavorativo lo porta in PLANMARK NETWORK, società di consulenza di marketing a livello nazionale dove, dal 1989 al 1992, è Senior Marketing Consultant per importanti clienti tra i quali Procter & Gamble, Pirelli e Rai. Dal ‘93 al ‘96 è Senior Product Manager in TERUMO CORPORATION, multinazionale giapponese leader mondiale nel settore farmaceutico.
Nel 1996 approda in AMICO GIÒ – Gruppo Preziosi – dove ricopre il ruolo di Responsabile Marketing e Vendite e dal 1998 al 2000 si occupa della Direzione Commerciale, Strategica e Operativa della catena di negozi in franchising COMPUTER DISCOUNT.
Direttore di Canale & Trade Marketing Director in BLU S.P.A., dal 2000 è responsabile dello sviluppo, creazione e gestione dei negozi Blu Zone e dei relativi investimenti in comunicazione e promozione per i canali consumer e business.
 
Dal 2001 è Sales & Marketing Director S-W Europe & Asia Pacific e membro del Comitato Esecutivo di NATUZZI S.P.A., l’azienda numero uno al mondo nel settore dei divani in pelle e maggior produttore italiano di arredamento. In Natuzzi Bracalello si occupa della Direzione Commerciale, Strategica e Operativa dei brand Natuzzi e Italsofa, delle filiali estere dell’Europa occidentale e meridionale, dell’Asia e dell’Oceania, dello sviluppo, realizzazione e gestione dei negozi monomarca Divani & Divani by Natuzzi e Natuzzi Store nel mondo e delle concession/space presso i più importanti department store del mondo come Selfridges, Harrods, Arnotts, El Corte Ingles, Magazzini Lafayette, David Jones.

***
 
UNOPIÚ è leader europeo di mercato nel settore arredo da esterni. L'azienda produce elementi d’arredo esclusivi che distribuisce attraverso un network di negozi di proprietà. Showroom e vendita in Italia ad Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Treviso, Vicenza e Viterbo; in Europa: Austria, Francia, Olanda, Germania e Spagna. Export in tutto il mondo.
www.unopiu.it
 



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl