Un nuovo modo di gestire lo stoccaggio di merci e utensili? Arriva Deposyta, il magazzino robotizzato di Hen!

Si chiama Deposyta ed è l'innovazione proposta da Hen, azienda modenese leader nella progettazione e produzione di magazzini automatici in tutto il mondo.

27/apr/2008 10.10.00 Michela Barbero Logicamente Internet Contatta l'autore

Si chiama Deposyta ed è l’innovazione proposta da Hen, azienda modenese leader nella progettazione e produzione di magazzini automatici in tutto il mondo.

Dopo aver introdotto sul mercato dei distributori per dvd e vhs, sistemi innovativi ed altamente personalizzabili, che stanno ancora riscuotendo notevole successo in Italia e all’estero, Hen si ripropone con una nuova soluzione di logistica integrata: un innovativo magazzino robotizzato a vassoi traslati.

Lo sviluppo del concetto Deposyta è iniziato nel 2007, sulla base di richieste specifiche della clientela. Grazie a percorsi di ricerca mirata ed alla messa a punto di conoscenze informatiche, meccaniche ed elettroniche, gli esperti di Hen hanno ideato un nuovo sistema di stoccaggio, altamente concorrenziale per qualità e costo, nonché per le potenzialità di integrazione con sistemi aziendali preesistenti, che non stravolge il sistema organizzativo nel suo complesso.

Il sistema Deposyta risponde alle esigenze di ogni azienda e utente, e non richiede particolari conoscenze tecniche per il suo utilizzo. Il sistema consente a tutti gli utenti autorizzati di poter prelevare gli articoli necessari senza la necessità della presenza  di un magazziniere.

Deposyta è un magazzino automatico versatile e sicuro, che può diventare: magazzino automatico per il prelievo/deposito, magazzino di reparto, magazzino automatico con il controllo delle date di scadenza o delle date di inserimento prodotto, magazzino automatico con restrizioni programmate.

Sulla base delle singole esigenze del cliente, gli esperti di Hen sono in grado di adattare la soluzione Deposyta a svariati processi di stoccaggio merci.

Dal sistema Deposyta, Hen ha infatti proposto Deposyta Tools, la soluzione evoluta di magazzino robotizzato a vassoi traslati, per gestire lo stoccaggio di utensili per asportazione truciolo.

Deposyta Tools ottimizza il controllo delle scorte di magazzino e rende le operazioni di prelievo, semplici e senza la necessità di presenza di un magazziniere o caporeparto.

Deposyta Tools risolve uno dei problemi più diffusi nelle  aziende metalmeccaniche , legato al cattivo utilizzo e allo spreco degli utensili. Il sistema registra chi preleva e/o restituisce l’utensile e le ragioni dei prelievi.

Per esempio, un'azienda metalmeccanica può monitorare lo stato di usura degli inserti, verificando che vengano usati correttamente tutti lati di taglio.

È inoltre possibile abbinare il prelievo di un dato oggetto ad una singola commessa e/o centro di lavoro, in modo da conoscere e controllare i costi di produzione.

Ma i vantaggi di Deposyta sono infiniti, tutti da inventare a tavolino con voi e i tecnici Hen.

Scoprite i vantaggi dello stoccaggio automatico di ultima generazione su http://www.deposyta.it .