Volevo un corpo perfetto e mi sono innamorata di un corpo normale

15/giu/2019 14:06:42 Elisa Scagnetti Contatta l'autore

Non riesci a vedere le immagini? Clicca qui...

Sono passati quasi 5 anni da quando io e un gruppo di amiche abbiamo deciso di impegnarci insieme per tornare in forma.

Avevamo deciso di seguire il lavoro proposto da un testo di Marianne Williamson e di supportarci a vicenda su un gruppo WhatsApp.

Il risultato è stato strabiliante e non in termini di peso o centimetri ma in termini di amore.

Te ne sto parlando adesso perché mi è tornato alla mente ripensando al mio percorso di vita e di crescita.

Vivendo al mare ho tirato fuori il costume già diverse settimane fa e mi sono accorta che il mio corpo non è perfetto, anzi, ma lo amo alla follia e il merito è del lavoro che ho fatto su di me, sulla mia autostima e sulla mia sicurezza.

Tornando indietro mi sono resa conto che tutto è iniziato in quel gruppo dove, con il supporto di amiche speciali, ho iniziato ad amare chi sono e ho smesso di desiderare di essere qualcun altro!

Attenzione però! Amarsi e piacersi non vuol dire accontentarsi, vuol dire che tutti i cambiamenti e i miglioramenti sono più facili perché parti da una posizione di affetto e rispetto incondizionato per chi sei.

Ho pensato e ripensato a tutto il mio percorso personale e ho deciso che tutte e tutti dobbiamo tornare ad amarci, rispettarci e farci rispettare così come siamo. Per questo motivo ho messo insieme tutto il lavoro fatto su di me, tutti i miei studi di neuroscience coaching e tutte le esperienze vissute indirettamente attraverso le mie clienti e ho dato vita a un percorso online di 12 settimane assolutamente unico: Auto-stimati.

Questo corso in 12 settimane ti permetterà di ricreare una forte connessione con te stessa riscoprendo ciò che davvero conta per te. Un corso di crescita personale molto affascinante, un viaggio interiore e di introspezione che porterà la tua consapevolezza a un livello superiore.

Auto-stimati fa per te se

• Ti senti annoiata o vuota.
  • Ti senti intrappolata.
  • Fatichi a trovare uno scopo.
  • Non riesci a trovare quello che stavi cercando.
  • Ti sembra di vagare senza meta.
  • Desideri sfuggire alla conformità, alla moderazione, all'irrequietezza.
  • Hai la sensazione di dover piacere a tutti?
  • Se ti criticano ti metti subito sulla difensiva?
  • Sei un'eterna indecisa?
  • Il Tuo dialogo interiore è negativo?
  • Sei costantemente preoccupata e in preda all'ansia?
  • Quando ti trovi in mezzo alle altre persone tendi a isolarti?

Se, in cuor tuo, hai risposto "Si" ad almeno una di queste domande ciò di cui hai bisogno è espandere la tua coscienza e conoscenza di te, clicca qui per saperne di più di Auto-stimati!

Un po' di novità dal futuro

Dopo aver chiesto attraverso vari canali le preferenze in merito alla newsletter, alla frequanza e ai giorni preferiti per riceverla ha "vinto" la frequenza settimanale con invio la domenica pomeriggio.

Quindi da oggi ogni domenica pomeriggio mi troverai nella tua casella di posta. Questa newsletter diventerà il mio canale principale per comunicare con te e per raccontarti le cose che mi stanno più a cuore.

Ma non finisce qui, potrai incontrarmi e confrontarti con me ogni giorno sui miei canali social che sono diversi e tutti con una propria identità e un proprio scopo, scegli quindi quelli che fanno più al caso tuo e vediamoci anche lì!

GRUPPO FACEBOOK: ONE WOMAN BUSINESS

Dal primo di luglio lavoreremo tanto, impareremo moltissimo e cresceremo come donne e come business woman! Ogni mese si lavora su un tema diverso con dirette, attività, articoli, video e molte altre risorse, sostenute da una comunità di One Woman Business per far crescere il tuo business e la tua soddisfazione personale e professionale. Ti svelerò tutto nel tempo ma ti anticipo che terrò una diretta mensile in cui potrai chiedermi tutto ciò che vuoi sul tema che stiamo trattando. Il tema che tratteremo per tutto il mese di luglio sarà "Come affrontare il cambiamento". Lo declineremo in tutti i modi e lo tratteremo dal punto di vista delle neuroscienze, del business, del mettersi in proprio e molto altro.

Partecipa al gruppo iscrivendoti qui!

Ti chiedo un favore.
Se hai delle amiche che sono freelance, che si vogliono mettere in proprio o che non sanno ancora cos'è meglio per loro coinvolgile e falle iscrivere a questo gruppo, ti assicuro che te ne saranno infinitamente grate!

PROFILO INSTAGRAM ELISA SCAGNETTI

Esploro. Studio. Divulgo.

Qui è dove ti racconto quello che scopro lavorando come Business Mentor e Neuroscience Coach e lo faccio attraverso dei video che pubblico quasi ogni giorno.

Gli ultimi temi trattati sono stati:

Autostima

Forza di volontà

31 azioni per essere più felice

Appunti di lettura del libro "Vademecunm Antistress"

PROFILO INSTAGRAM FASHION EVOLUTION

Questo profilo nasce con l'intento di conoscerci meglio per vestirci con intenzione. Troppo spesso ci uniformiamo a quello che la moda ci impone senza permettere al nostro Io Autentico di uscire fuori.

Qui ci incontriamo per trasformare le nostre vite e il pianeta, un abito ala volta. Un meraviglioso viaggio che ti porterà alla creazione di un guardaroba orientato alle tue intenzioni e ai tuoi obiettivi.

Il profilo ha anche lo scopo di divulgare informazioni su tematiche più sensibili come il problema dello shopping compulsivo e l'inquinamento del pianeta causato dall'attuale sistema moda.

Se ti fa piacere rispondi a questa mail indicandomi i temi che ti stanno più a cuore o che ti stanno bloccando così da poter lavorare nello specifico sulle tue esigenze!

Ci vediamo qui la prossima settimana e sui miei canali social prestissimo.

Elisa

Elisa Scagnetti

Corso Vittorio Alfieri, 241, Asti

SHARE TWEET FORWARD

Hai ricevuto questa mail perchè ti sei iscritto al nostro sito, o hai acquistato qualcosa.

Cancellami

MailerLite