comunicato corso public speaking

CONFIDENTIALITY NOTICE This message and its attachments (ifany) may contain confidential, proprietary or legally privileged informationand it is intended only for the use of the addressee named above.

29/mag/2008 22.00.00 Elisa Toscano Relazioni Pubbliche e Marketing Contatta l'autore

Comunicato

Il 21 e 22 Giugno 2008 a Catania prende il viala nuova edizione del corso in PublicSpeaking. Comunicazione efficace interpersonale ed in pubblico, chesarà tenuto dalla Dott.ssa Elisa Toscano, presso il Centro culturale CavallottoEdizioni e Librerie, in corso Sicilia 91, Catania.

L’innovazione del metodo didatticoè realizzata tramite il connubio delle diverse teorie che afferiscono alla,psicologia sociale, sociologia, comunicazione e dinamiche relazionali,comunicazione efficace sia a livello interpersonale che in pubblico. Tecniche,training (anche con telecamera) e i "trucchi del mestiere",simulazioni in aula permettono di implementare le proprie capacitàcomunicative.

Gli argomenti trattati in aula seguono unpercorso didattico che inizia dai fondamenti e dalle teorie della comunicazioneinterpersonale, alla Comunicazione verbale, non verbale e paraverbale, allapreparazione del discorso, all’Oratoria e alla retorica, le Strategie,gli strumenti e i   trucchi, la Gestione dello stress, fino all’ambito piùtecnico che approfondisce tematiche relative all’analisi del pubblico, almedia training e la comunicazione al lavoro, in politica, interculturale,passando dal bon ton alle regole e convenzioni relazionali.

Spesso un valido messaggio non riesce adessere efficace a causa della mancanza di allenamento al parlare in pubblico oalla capacità di modulare la propria comunicazione verbale e non verbaleinficiando così l’obiettivo della nostra comunicazione.

La mancanza dell’analisi dellecaratteristiche del pubblico di riferimento (individuo, gruppo, auditorium,etc…) spesso può creare una mancanza di efficacia nella nostracomunicazione.

Grazie al coaching eall’allenamento è possibile ottimizzare e implementare le propriecapacità comunicative.

Per maggiori informazioni:www.parlareinpubblico.it

ElisaToscano

Relazioni Pubbliche e Marketing

tel. ufficio0956170463

Cell. 3493819317

Fax. 095270406

www.parlareinpubblico.it

AVVISO DI CONFIDENZIALITÀ

Questo messaggio ed i suoi eventuali allegatipossono contenere informazioni confidenziali, di proprietà, legalmenteprotette. È destinato all'utilizzo esclusivo del destinatario sopra indicato;riservatezza e confidenzialità non sono modificati da eventuali errori ditrasmissione. Se il messaggio raggiunge destinatari diversi da quelli previsti,non deve essere utilizzato, diffuso, copiato con qualunque mezzo, ointraprendere azioni basandosi su di esso. Se ha ricevuto questo messaggio pererrore, La preghiamo di volerlo distruggere (unitamente ad allegati edeventuali copie dello stesso) e di volerci cortesemente informare del fattoscrivendo al mittente.

CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments (ifany) may contain confidential, proprietary or legally privileged informationand it is intended only for the use of the addressee named above. No confidentialityor privilege is waived or lost by any erroneous transmission.If you are not theintended recipient of this message you are hereby notified that you must notuse, disseminate, copy it in any form or take any action in reliance on it. Ifyou have received this message in error, please, delete it (with attachementsand any copies of it) and kindly inform the sender.