Successo di Toni Pellegrino alla Photographic Competition 2008 di TONI&GUY Italia

08/giu/2008 19.10.00 Stefania Pilato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Successo di Toni Pellegrino alla Photographic Competition 2008 di TONI&GUY Italia

 

Ottima affermazione di Toni Pellegrino, salon manager di TONI&GUY Modica, alla Photographic Competition 2008 di TONI&GUY Italia, concorso fotografico riservato agli hairstylist dei saloni italiani del brand londinese TONI&GUY.

Terreno di confronto l'ideazione di acconciature e la realizzazione di alcuni scatti fotografici per presentarle. Compito degli stylist occuparsi in toto del progetto: dalla pianificazione dello styling a quella del make-up fino alla scelta dell'ambientazione, degli elementi scenografici e, ovviamente, del fotografo.

Tra gli oltre sessanta partecipanti al concorso, Toni Pellegrino ha conquistato il secondo posto.

A meno di cinque mesi dall'apertura del salone di Via Resistenza partigiana 259, a Modica, grande è la soddisfazione per il risultato raggiunto. Ad essa si somma l'orgoglio di averlo raggiunto grazie ad un team tutto siciliano «di più - specifica Pellegrino - tutto ragusano, uno staff formato tra Ispica e Scicli! Questo dimostra che non siamo così lontani da Milano… La distanza rispetto alla capitale della moda non è penalizzante se si indirizza bene il proprio sguardo e se si lavora con energia.

Sono molto contento, è ovvio, ma non considero questo risultato un successo individuale. È frutto del team work, ci abbiamo creduto tutti allo stesso modo»

Nella realizzazione del suo progetto - due i lavori presentati: uno ispirato all'Alta Moda di Parigi, l'altro la rivisitazione di un bob - Toni Pellegrino ha avuto accanto la make-up artist Eveline Pellegrino e lo stylist Daniele Carlotta.

L'obiettivo che ha tradotto in immagini fashion il lavoro di tutti è stato quello del fotografo sciclitano Sergio Bonuomo.

Le foto saranno utilizzate per iniziative di marketing e comunicazione su tutto il territorio nazionale.

La premiazione è avvenuta domenica 11 maggio al Palazzo delle Stelline, presso la TONI&GUY Academy, a Milano.

«Un buon risultato non è mai un punto d'arrivo, ma di partenza verso il prossimo obiettivo. E la nostra attenzione - sostiene Toni Pellegrino - ora è rivolta a Londra»

All'ombra del Big Ben, infatti, Sergio Bonuomo ha già presentato gli scatti con i quali TONI&GUY Modica parteciperà a tre sezioni della TONI&GUY International Photographic Competition 2008 che vede coinvolti gli hairstylist degli oltre cinquecento saloni TONI&GUY del mondo.

 

Modica 8 giugno 2008

 

Ufficio Stampa

Stefania Pilato 3347445786

stefaniapilato@gmail.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl