comunicato stampa Luca Barbagallo di Amici di Maria De Filippi

Sul palco gli artisti Luca Barbagallo, Agata Reale, ManuelAspidi di Amici di Maria de Filippo e i Solisti Siciliani seguiti dai loromaestri.

08/ago/2008 11.50.00 Elisa Toscano Relazioni Pubbliche e Marketing Contatta l'autore

Passi di danza sotto le stelle.

Nello splendido scenario dell’anfiteatro del ParcoComunale di Pedara alle ore 21.00 si terrà il Gala’ di Danza –Giovani Talenti Siciliani, presentato da Radio Cuore, Movimento Danza, Radio Fantastica.

Tutti giovani talenti siciliani che si succederanno sulpalco per esprimere in danza, musica e arte la loro qualità professionale edartistica.

Quest’estate siciliana è caratterizzata da eventi emanifestazioni che vedranno la presenza dell’artista Luca Barbagallo, unballerino catanese che grazie alla sua determinazione è riuscito a farsi avanticonquistando l’opinione pubblica con il proprio talento. La passione perla danza espressa da ogni suo gesto e movimento e la qualità artistica ottenutacon anni di studio hanno permesso a Luca di essere scoperto e apprezzato alivello nazionale. Noto ai più grazie al programma televisivo di Maria deFilippi, Luca aveva già costruito un curriculum artistico di notevoleesperienza ed importanza. Gli chiediamo se è possibile volare oltre i limitiimposti dal territorio che è scarno di possibilità artistiche di alto livello.Luca ci risponde, con la passione negli occhi, che la danza gli ha insegnato avolare e che da allora, dai suoi primi passi, non ha più smesso di farlo. Èvero che, nonostante tanti siciliani abbiano dato lustro artistico alla nostraterra, permangono le difficoltà di farsi avanti e avere successo se rimani quiin Sicilia, ma non si può adottare un atteggiamento carico di vittimismo, lucadice: “se continuiamo ad essere “i vinti” verghiani , saremosempre considerati tali”. Ci conferma infatti di aver focalizzatol’attenzione sulla sua capacità e qualità artistica, dando spazio a tuttociò che ha sempre avuto dentro di se, un’energia, una forza e un edonismoche nasce da questa terra così ricca e controversa, e di aver lottato grazie alsupporto di una famiglia vicina e calda che lo ha sempre sostenuto.

Ogni performance di danza e teatralmente carica di pathos pur modulandosi su unatecnica ineccepibile. La qualità di questo artista consiste nel connubio traespressività e perfezione tecnica di alto livello, ogni gesto, ogni passo, ognifigura coinvolgono ed emozionano lo spettatore.

Un’estate ricca che vedrà presenteLuca Barbagallo esibirsi in diverse location.

Queste le date e i luoghi deglispettacoli:

Concorso siciliano : “SiciliaIN” sotto la direzione artistica del coreografo internazionale LucianoCannito c/o il teatro Regina Margherita della citta di Caltanissetta. Neglianni precedenti vincitore del concorso stesso come solista classico econtemporaneo e negli anni 2005/2006/2007 vincitore come coreografo del podiosolisti seniores e delle sezioni composizioni coreografiche. Premi alla Regia,premi alla critica e manzioni speciali come miglior presenza scenica inmolteplici concorsi d’italia.

9/8 – Reggio Calabria con ManualAspidi, Jessica Vilotta e Roberta Miolla di Amici 6

23/8 – Isola di Pantelleria conManuel Aspidi

25/8 – Aci Sant’antonio conGiuseppe Saletta, Simonetta Spiri, Gianluca Conversano e Agata Reale

28/8 – Paola – Cosenza conSimonetta Spiri, Valentina Tarsitano, Valentina Mele, Manuel Aspidi

5/9 – Bari con Marina Marchione eMarco Gandolfi

6/9 – Melilli

14/9 – Firenze con Manel Aspidi

Novità televisiva in anteprima con laconduzione ad ottobre di un programma televisivo su Sky “LeonardoPlacet” sotto la regia di Fabrizio Balestri.

Elisa Toscano

Ufficio stampa e media relations

per Luca Barbagallo

ElisaToscano

Relazioni Pubbliche e Marketing

tel. ufficio0956170463

Cell. 3493819317

Fax. 095270406

www.parlareinpubblico.it

AVVISO DI CONFIDENZIALITÀ

Questo messaggio ed i suoi eventuali allegatipossono contenere informazioni confidenziali, di proprietà, legalmenteprotette. È destinato all'utilizzo esclusivo del destinatario sopra indicato;riservatezza e confidenzialità non sono modificati da eventuali errori ditrasmissione. Se il messaggio raggiunge destinatari diversi da quelli previsti,non deve essere utilizzato, diffuso, copiato con qualunque mezzo, ointraprendere azioni basandosi su di esso. Se ha ricevuto questo messaggio pererrore, La preghiamo di volerlo distruggere (unitamente ad allegati edeventuali copie dello stesso) e di volerci cortesemente informare del fattoscrivendo al mittente.

CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments (ifany) may contain confidential, proprietary or legally privileged informationand it is intended only for the use of the addressee named above. No confidentialityor privilege is waived or lost by any erroneous transmission.If you are not theintended recipient of this message you are hereby notified that you must notuse, disseminate, copy it in any form or take any action in reliance on it. Ifyou have received this message in error, please, delete it (with attachementsand any copies of it) and kindly inform the sender.