Thermore Therma-Scent® e finissaggio anti-pilling

Thermore Therma-Scent® e finissaggio anti-pilling Dai laboratori di ricerca Thermore un nuovo prodotto in grado di lasciare gli abiti piacevolmente freschi in qualsiasi situazione e un finissaggio anti pilli brevettato ed esclusivo Milano, settembre 2008 - Lo stand Thermore a Milano Unica (Fieramilanocity - Padiglione 6/2 - Stand H22/24) è la testimonianza che anche nel settore della moda "tecnologia" è sinonimo di ricerca e innovazione.

19/set/2008 14.38.41 astralys Contatta l'autore

Milano, settembre 2008 – Lo stand Thermore a Milano Unica (Fieramilanocity - Padiglione 6/2 - Stand H22/24) è la testimonianza che anche nel settore della moda ‘tecnologia’ è sinonimo di ricerca e innovazione.

Grazie alla nuova imbottitura termica Therma-Scent®, che agisce da filtro contro la propagazione di batteri causa di cattivo odore nei capi di abbigliamento e all’esclusivo

finissaggio

Therma-Scent®: l’imbottitura a prova di vita frenetica

Thermore è costantemente impegnata a trovare soluzioni che permettano agli stilisti di realizzare capi che, oltre a distinguersi per design e stile, siano funzionali e di facile manutenzione. Therma-Scent® è l’ultimo risultato, in ordine di tempo, sviluppato dal Team di Ricerca Thermore.

I ricercatori hanno rilevato che i microrganismi che aiutano a diffondere il cattivo odore possono facilmente rimanere intrappolati all’interno dei capi di abbigliamento in quanto tra il tessuto e la fodera la scarsa luce, la temperatura maggiore, l’eventuale elevato tasso di umidità costituiscono l’ambiente ideale per lo sviluppo dei batteri.

La nuova imbottitura riduce notevolmente e per lungo tempo la diffusione di questi batteri. La sua struttura fibrosa a bassissima densità agisce, infatti, come un potente filtro e le prestazioni rimangono inalterate anche dopo frequenti lavaggi.

Therma-Scent®

Thermore Therma-Scent® è disponibile nel peso di 115 gr/m2 con spessore Hight Loft.

Finissaggio anti-pilling per un’ottimale resistenza all’utilizzo dei capi di abbigliamento

Un altro risultato della ricerca Thermore è l’esclusivo finissaggio contro il pilling, ossia la fuoriuscita delle fibre di un'imbottitura dal tessuto esterno o dalla fodera. Un capo imbottito deve da sempre poter assicurare comfort e resistere ad un uso intensivo. Si indossa tutti i giorni, a volte senza troppa cura, ed è sottoposto a continui sfregamenti che creano elettrostaticità, causa principale del pilling. Anche i continui lavaggi possono danneggiare le imbottiture comuni diminuendo notevolmente le prestazioni. Le fibre che fuoriescono dal tessuto o dalla fodera, oltre a conferire al capo un'immagine "povera", ne diminuiscono la resistenza termica. Per ovviare a questi problemi, i laboratori di ricerca Thermore hanno ideato un finissaggio esclusivo brevettato che protegge l’imbottitura evitando la fuoriuscita delle fibre senza dover ricorrere all'utilizzo di una teletta che comporterebbe un aumento di peso del prodotto finito nonché una considerevole lievitazione dei costi di produzione. I prodotti Thermore sono lavabili ad acqua o a secco usando programmi di lavaggio per i capi delicati.

permette di realizzare giacche, giubbotti e imbottiti in genere ad alto valore aggiunto, tecnologicamente avanzati e che rimangono freschi e profumati anche se utilizzati in modo intenso. Scegliendo capi confezionati con questa innovativa imbottitura termica si possono affrontare tutte le situazioni, comprese quelle più stressanti e convulse, senza paura di incorrere in spiacevoli ed imbarazzanti inconvenienti con le persone che ci stanno vicine. che protegge l’imbottitura ed evita la fuoriuscita delle fibre sia dal tessuto sia dalla fodera.

Thermore

Thermore, azienda italiana specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di imbottiture termiche per l’abbigliamento, è una delle principali realtà al mondo nell’industria tessile. Fondata nel 1972 da Lucio Siniscalchi, con sede a Milano, l’azienda oggi vanta un network commerciale a livello mondiale e una collezione di oltre 400 tipi di imbottiture termiche. La ricerca di nuove tecnologie, nonché la volontà di comprendere le esigenze dei propri clienti, sono il fondamento del Gruppo. Obiettivo di Thermore è quello di consolidare il proprio ruolo di player fondamentale sul mercato italiano e internazionale in grado di offrire prodotti di altissima qualità e tecnologicamente innovativi, di ottimizzare i processi produttivi, di massimizzare gli investimenti e rispettare l’ambiente.

Tra i principali clienti Thermore annovera: Alberto Aspesi, Chicco, Colmar, Fay, Fila, Max Mara, Polo Ralph Lauren, Prada, Salewa, Think Pink, Versace, Zegna.

Per maggiori informazioni su Thermore ® visitate il sito

www.thermore.com