evento

evento I volti nuovi di Milano Alla Besana per scoprire in new faces della città di Milano, metropoli multietnica.

01/ott/2008 12.25.04 aamsrl Contatta l'autore

I volti nuovi di Milano

01/10/2008 - I volti della nuova Milano in mostra alla Besana
Una mostra che ripercorre la vita quotidiana degli stranieri in città. E' l'idea di "Migrart. Volti di una nuova Milano", che resterà visitabile alla Rotonda della Besana fino al 23 novembre. Voluta da Atm, con il patrocinio del Comune e della Regione, la rassegna propone quaranta scatti di Lorenzo Pesce e Alex Majoli, i "ritratti di una metropoli multietnica": un giovane padre argentino al parco Solari con la figlia di due settimane; l'interno di un appartamento in via Padova dove vivono dodici persone; suocera e nuora che chiacchierano nel campo rom di via Monte Bisbino; il sagrestano filippino, laureato in psicologia, della parrocchia di San Giovanni in Laterano, che fa le pulizie in chiesa. La mostra è aperta ogni giorno dalle 10 alle 21, l'ingresso è gratuito.

Gabriele Bertone
Agenzie associate milano srl