Eco-Thinking di CADICAGROUP per la stagione A/I 2009-10

Eco-Thinking di CADICAGROUP per la stagione A/I 2009-10 CADICAGROUP produce labelling per l'abbigliamento da oltre trent'anni e ha sempre fatto di ricerca ed innovazione le colonne portanti del proprio lavoro.

08/ott/2008 16.42.47 Cadicagroup Spa Contatta l'autore

CADICAGROUP produce labelling per l’abbigliamento da oltre trent’anni e ha sempre fatto di ricerca ed innovazione le colonne portanti del proprio lavoro. Conosciuta ed apprezzata nel mondo, ha saputo creare un rapporto di eccellenza con i clienti che possono usufruire di consulenza specifica e qualificata per esaltare al massimo il proprio marchio.

CADICAGROUP, per rendere ancora più speciale una collezione già ricca, innovativa e piena di affascinanti suggestioni per la clientela, inserisce una sezione dedicata ai Materiali Naturali e Sostenibilità, senza perdere però di vista lo style ed il lato eco-chic del prodotto.

Questa nuova sezione si avvale del marchio PLUS (PEOPLE LIVING UNIVERSAL SUSTAINABLE) che definisce un progetto innovativo legato alla creazione di un prodotto eco-sostenibile che nobiliti la filiera produttiva, nato dalla collaborazione tra aziende del settore.

La realizzazione dei prodotti PLUS si è basata su un importante lavoro svolto dall’Ufficio Ricerca&Sviluppo che ha intrapreso un percorso eco-sostenibile coerente con lo style della collezione CADICAGROUP. “La scelta di lavorare sui materiali eco-sostenibili è dettata dalla richiesta di un mercato esigente e dalla volontà del consumatore finale che apprezza anche il valore etico di un capo d’abbigliamento. Abbiamo realizzato un labelling impiegando solo materiali eco-sostenibili per un prodotto d’alta qualità” conferma Marcello Tarabini, Ufficio Prodotto.

Innovazione, Sostenibilità, Impatto Sociale Diretto e Replicabilità sono state le chiavi di svolta per tutto il team.

“Questa nuova sezione è il punto di congiunzione tra impresa e sostenibilità ed ha dato vita al progetto PLUS. CADICAGROUP ha partecipato attivamente all’iniziativa che ha avuto il suo apice il 27 settembre preso il WHITE-CLASS di Milano”, aggiunge Paolo Pavarotti, Comunicazione&Marketing, e conclude affermando che “sarà un plus anche per i clienti CADICAGROUP che possono contare su nuovi materiali che permetteranno di nobilitare la filiera produttiva, garantendo ai capi d’abbigliamento un’indiscussa coerenza ed un valore aggiunto anche per il cliente finale”.

CLASS, il laboratorio di design tessile dedicato alle fibre naturali e alla sostenibilità, è stata la vetrina perfetta per presentare CADICAGROUP come sponsor del progetto dedicato alla sostenibilità.

L’Eco-Thinking è una tendenza forte che sta coinvolgendo il mondo della moda e CADICAGROUP si impegna attivamente nella riduzione dell’impatto ambientale della propria produzione. I prodotti CADICAGROUP legati a PLUS non sono finalizzati alla sola realizzazione di un prodotto, bensì alla creazione di un mood che renda compatibile il business e l’ambiente attraverso un network fatto prima di tutto da persone.

CADICAGROUP ha fatto un ulteriore passo in avanti garantendo a tutta la propria clientela un partner coerente che investe sul business eticamente sostenibile.

La coerenza si dimostra comprando un prodotto, ma soprattutto producendolo!

cadica.com
Marco Cattini