Giovedì 13 Nov 08 sfilano le ultime creazioni di ISABELLA ZOCCHI all'Enterprise Hotel di Milano

06/nov/2008 14.29.45 ISABELLA ZOCCHI Collezioni Contatta l'autore

SAMARATE (VA), 6 Novembre 2008.

Giovedì 13 Novembre dalle 19:00 alle 22.30 all’Enterpise Hotel di Milano sarà di scena l’alta moda Made in Italy con l’evento ITALIANS DO IT BETTER. Durante la serata esposizione di scarpe e borse nella sala Event Plaza mentre gli spazi del Foyer ospiteranno la sfilata della giovane stilista varesina Isabella Zocchi.

L’evento è realizzato in uno dei più esclusivi Hotel di Design che si propone da tempo come il “salotto di Milano”. L’appuntamento del giovedì è con gli Happy Hour a tema che ospitano i più svariati eventi e iniziative cogliendo i trends più in voga del momento. Il tutto offrendo agli ospiti un ricco buffet in un’atmosfera informale e accogliente.

La collezione presentata è composta di due linee differenti e contrapposte a rappresentare l’anima ambigua di ogni donna, caratterizzate entrambe da un’estetica che esalta la femminilità all’ennesima potenza orientata verso il lusso libero dagli eccessi e con uno sguardo al passato come riferimento di classe ed eleganza: la prima più dolce, ingenua, giocosa sospesa tra il sogno e il ricordo vivo di quel mondo ormai perduto della nostra infanzia come una bambina che osserva curiosa e meravigliata le bellezze e i colori della natura chiamata Alice dal chiaro riferimento alla favola di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll. La seconda più aggressiva, sensuale e peccatrice da cui il nome Eva qui intesa come una moderna prima donna che si mimetizzata tra gli animali del deserto, dove passione e calore, eleganza e lusso, look moderno mixato al passato uniti ad atmosfere selvagge creano lo stile della linea.

In passerella sfileranno in abbigliamento nero basic 4 modelle reclutate tramite il Social Network MySpace: Elena Pittana  www.myspace.com/elechicca - 20 anni trasferita a Milano nel marzo 07, partecipato a diversi concorsi di bellezza, lavora come modella e hostess di fiere ed eventi. Ha posato per Viola Armellino, Alessandro Panuello, Marcello Rapallino, Pierluigi Barbaro, Paolo Inselvini, Max Saglimbeni. Nominata di recente Modella del Mese di Novembre 2008 per ModelInside www.myspace.com/modelinside. Jennifer Veronica Marfia www.myspace.com/jvmodel - 22 anni di Milano. Studia Comunicazione e Società alla facoltà di Scienze Politiche, collabora come redattrice per alcuni giornali: www.voceditalia.it, www.imgpress.it, www.classe14.it, www.acidopolitico.com e “Gazzetta del Sud di Milano”. Inoltre, lavora come modella dall’eta di 15 anni. Ha posato per Luca Patrone, Fabio De Angelis e per servizi fotografici pubblicati su riviste quali Donna Moderna e Runners, apparsa in spot televisivi pubblicitari, film e cortometraggi. Selezionata tra i profili settimanali nell’ambito del concorso Fashiononline: a Casting of Grazia! www.myspace.com/graziamagazine. Monica Bertelli www.myspace.com/colazionedakiki - Psicologa di 27 anni di Savona, modella per l’occasione, inizia circa 1 anno fa il progetto http://colazionedakiki.iobloggo.com come blog o meglio caffè letterario virtuale dove interagire con i propri ospiti per parlare di Moda, Musica, Libri, Cinema, Fotografia e Design. Successivamente l’apertura del secondo blog http://kikicoolhunter.blogspot.com dove proporre in anteprima ai propri lettori le nuove tendenze Made in Italy. Entro fine Novembre l’ambizioso progetto www.colazionedakiki.it, una comunità dove i kiki lettori, oltre ad interagire tra di loro, potranno confrontarsi con giovani e talentuosi creativi stilisti, designer, musicisti, filmaker, writer, painter scovati nel Web con l’obiettivo di creare una vera e propria piattaforma di interazione ed aggregazione che possa dare spazio e visibilità ai giovani talenti MADE IN ITALY. Serena Muda www.myspace.com/meglioseremodel - 23 anni di Genova, frequenta l’università di Genova, scrive per un giornale di Alessandria e lavora come modella per foto di tipo moda, glamour, nudo artistico, beauty. Ha posato per Gabriele Rigon ed è in gara per far parte del Calendario on-line dove figurano le ragazze più belle di MySPACE 2009, votazioni fino a fine anno su www.myspace.com/425132553

Debutto a Londra nel Marzo 2008 durante il LA DOLCE VITA Event al Grand Hall Olympia, partecipazione alla recente edizione della New York Couture Fashion Week, Isabella Zocchi, classe 1976, nasce come modellista di gioielli in cera presso il laboratorio orafo di famiglia a Samarate nel dinamico distretto gallaratese. Diplomatasi nel 1999 all’Istituto Europeo di Design di Milano in Design del Gioiello, da oltre 7 anni disegna e cura lo sviluppo prodotto di orologi e gioielli per major Aziende Internazionali. Per circa 2 anni si trasferisce ad Hong Kong dove trascorre più di 6 mesi all’anno, mentre presiede l’Ufficio Stile di Milano durante le fasi di creazione. Dopo una specializzazione nel 2005 in Design degli Accessori presso l’Istituto di Moda Burgo di Milano decide di tornare nel paese d’origine avviando nel 2006 lo Isabella Zocchi Design Studio. L’attività di consulente stilistica la porterà a vincere il concorso “Adotta un nuovo imprenditore” indetto dall’Associazione Artigiani della Provincia di Varese riservato alle nuove iniziative imprenditoriali selezionate secondo il criterio di innovazione e sviluppo del territorio. Il 2007 segna un punto di svolta decisivo: insieme con il padre Oreste e il fratello Denis  fonda la Società ORDEIS srl con sede a Samarate (VA) per la produzione e distribuzione del marchio Isabella Zocchi Collezioni anticipando la sua prima linea personale di calzature, borse e gioielli alta moda con un’esclusiva collezione Autunno Inverno interamente ed individualmente realizzata a mano da maestri artigiani italiani.

Ufficio stampa: press@isabellazocchi.com - www.isabellazocchi.com - ww.myspace.com/isabellazocchi