Stili & Tendenze: La moda a colori, guida all'uso dei colori nella moda

17/nov/2008 10.47.05 Stili&Tendenze Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

La moda a colori: Guida all’uso dei colori nella moda
I colori hanno da sempre un significato rilevante nella vita dell’uomo e sono un importante mezzo di comunicazione. Vi presentiamo la nuova guida disponibile gratuitamente sul blog di moda Stili & Tendenze.
Tramite i colori è possibile esprimere sensazioni ed emozioni. Ogni colore ha un importante significato e noi li scegliamo in base a ciò che pensiamo e a ciò che vogliamo comunicare. I colori parlano di noi, sono l’espressione del nostro essere.
Rousseau considera i colori come una forma di linguaggio dell’anima universale, come una chiave in grado di aprire la porta di misteri antichi, che può portare alla comprensione dell’universo.
La nuova guida ai colori vi aiuterà a interpretare il vostro guardaroba. Grazie ai consigli presenti, non avrete più dubbi sui colori dei capi che acquisterete.
Nella guida sono descritte le principali caratteristiche di ogni colore e il significato del colore espresso nell’abbigliamento.
 
Il colore ha origine dalla luce, parleremo quindi della percezione del colore e degli effetti che ha sull’occhio umano. Si parlerà inoltre del famosissimo esperimento del prisma di Isaac Newton e della ruota di tonalità di Johannes Itten.
 
I colori si dividono in quattro gruppi che saranno ampiamente analizzati.Analizzeremo inoltre le principali proprietà e caratteristiche dei colori.
Nel corso così delle stagioni come nel corso della vita, al di là dei trend proposti dagli stilisti, ci sono dei colori che tuttavia si preferiscono rispetto ad altri. A questo proposito nella guida ai colori, vi è una distinzione tra colori autunnali, invernali, primaverili ed estivi.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl