TESSITORI FRANCESI FEDELI ALL’ITALIA

TESSITORI FRANCESI FEDELI ALL'ITALIA COMUNICATO STAMPA MILANO UNICA 2009 TESSITORI FRANCESI FEDELI ALL'ITALIA In anteprima: novità e creazioni sempre più sofisticate e originali per sedurre un mercato italiano alla ricerca di esclusività Michèle Lemaire Philea Dutel Photo stand Tisslaine / Espace Textile sett.

26/gen/2009 16.32.26 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

MILANO UNICA 2009

TESSITORI FRANCESI FEDELI ALL’ITALIA

In anteprima : novità e creazioni sempre più sofisticate e originali per sedurre un mercato italiano alla ricerca di esclusività

Michèle Lemaire

Philea

Dutel

Photo stand Tisslaine / Espace        Textile sett. 2008

Spinti dal successo della loro partecipazione alle passate edizioni, i tessitori francesi confermano la loro presenza a Moda In / Milano Unica dal 3 al 6 febbraio 2009.

Accompagnate da Espace Textile, in collaborazione con Tisslaine France Promotion e la Camera di Commercio del Nord/Pas-de-Calais, 22 società fra cui 14 della regione Rhone-Alpes esporranno a Moda In / Milano Unica.

The French Touch

Vista dai creatori francesi, la stagione primavera/estate 2010 sarà caratterizzata da collezioni di tessuti e accessori di grande diversità e varietà: seta, pizzo, lana, cotone e tessuti stampati con splendide fantasie,  valorizzati da materiali, colori e temi sempre più sofisticati e audaci.

Come sedurre un mercato e dei marchi italiani sempre più esigenti e soddisfare una domanda italiana alla ricerca di esclusività ?

I tessuti francesi puntano sulle loro carte migliori: un’idea precisa dell’eleganza, del buon gusto e una sensibilità acuta che si traduce in un’armonia di colori originali. La spiccata creatività francese si rivela attraverso combinazioni di colori molto originali e a volte addirittura audaci.

Nuova ispirazione

Forti del grande interesse di pubblico suscitato l’anno scorso dalla presentazione sullo stand collettivo di modelli creati con i tessuti degli espositori, Espace Textile e Tisslaine France Promotion ripetono l’iniziativa e offrono quindi di nuovo ai visitatori questi sprizzi di ispirazione.

Gli stilisti e i responsabili di produzione italiani avevano particolarmente apprezzato l’iniziativa che consente di confrontarsi con il meglio della produzione francese in modo originale e molto veloce. Un primo contatto prima di addentarsi con maggior calma alla scoperta delle varie collezioni proposte dai tessitori francesi!

Novità e tendenze da scoprire in esclusiva allo stand Espace Textile / Tisslaine France Promotion Moda In, dal 3 al 6 febbraio 2009, Stand V08 / Pad.4 / Fancy.

Contatti :

Espace Textile