Ronca Sposi: l’abito da sposa sceglie lo stile.

Per quanto riguarda gli abiti da sposo, esaurita la recente sbandata per smoking e marsine, si è tornati ad abiti corti, dalle linee molto sfiancate, con una scelte di tessuti brillanti e sfumature di colori che trasmettono stile e ricercatezza.

03/feb/2009 16.20.48 Lucia Damiani Contatta l'autore

Non avete ancora scelto il vostro look da matrimonio e volete orientarvi tra le ultime tendenze? Ecco le linee guida per sposi e invitati, direttamente dall'Atelier Ronca Sposi dove consulenti esperti seguono attentamente le evoluzioni dello stile.

Se avete deciso di sposarvi o siete stati invitati a un matrimonio, sappiate che prima di quel fatidico “sì” la scelta dell'abito indossare vi tormenterà per giorni.
Le linee, le forme e i colori tra cui scegliere sono oggi innumerevoli perché la concezione del matrimonio è fortemente cambiata e ciascuno può permettersi di seguire maggiormente il proprio estro. Da Ronca Sposi, il grande Atelier di abiti da sposa, sposo e cerimonia, consulenti esperti sono disponibili ad orientare il cliente verso l'abito più in linea con il proprio stile e le proprie aspettative d'immagine. L'Atelier può vantare infatti una lunga tradizione perché da tre generazione aiuta sposi e invitati a prepararsi per il giorno delle nozze assecondando praticamente tutti i gusti e le tendenze.
In tanti anni di attività i cambiamenti nel mondo della cerimonia sono stati numerosi.
Per gli abiti da sposa si è passati da linee tradizionali e romantiche ad altre più ricercate e innovative in linea con una donna più consapevole di sé e sicura dei propri gusti. Nella scelta dei colori, i classici bianchi si alternano ai rosati, agli ecrù, all'avorio, al ghiaccio, al perlaceo, fino alle tonalità più accese dei rossi e dei blu.
Gli invitati possono invece spaziare da un abbigliamento tipicamente da cerimonia per procedere via via verso abiti più informali, ma firmati. Da Ronca Sposi c'è un intero reparto dedicato agli invitati con una varietà di abiti griffati Liu Jo, Jackerson, Daniele Alessandrini, Marella, Joseph Ribkoff e tanti altri.

Tutti gli abiti da sposa e sposo proposti da Ronca Sposi sono valorizzati e completati da un corredo di accessori originali che contribuiscono a rendere ogni capo unico e importante, si tratti dell'invitato del primo banco o di quello che siederà nell'ultimo.
Ma attenzione, quali sono gli errori da non commettere assolutamente durante i preparativi  delle nozze? “Quello che accade più spesso” raccontano i consulenti di Ronca Sposi, “è che il giorno del matrimonio avanza inesorabilmente e senza accorgersene si arriva impreparati senza aver avuto il tempo di fare delle prove.”
Meglio dunque testare con il dovuto anticipo la pettinatura e, soprattutto per le donne, anche il trucco. Si può poi pensare alla possibilità di fare qualche lampada abbronzante. Per tempo! Ma se pensare a tutti questi i dettagli vi fa già venire mal di testa, esistono i consulenti di immagine. Da Ronca Sposi sarete indirizzati verso professionisti fidati che vi faranno guadagnare anni di vita dandovi idee a cui da soli probabilmente non avreste mai pensato. E senza quasi accorgervene arriverete al “sì” con la leggerezza di un sogno.

Ronca Sposi - Ufficio Stampa
S. Maria di Zevio (VR)