Thermore Stretch: liberta’ di movimento in formato supercompatto

Thermore Stretch: liberta' di movimento in formato supercompatto A ISPO 2009 esposta la gamma completa dei prodotti Thermore: ricerca e innovazione al servizio della moda La più importante fiera dell'articolo e abbigliamento sportivo ospita nella Hall C3 - stand 132, l'esposizione dei prodotti settore a livello mondiale comprendente oltre 400 tipi di imbottiture termiche per l'abbigliamento.gli stilisti che vogliono realizzare capi di abbigliamento invernali, caldi, realmente elastici e soprattutto resistenti.

09/feb/2009 15.05.19 astralys Contatta l'autore

La più importante fiera dell’articolo e abbigliamento sportivo ospita nella Hall C3 – stand 132, l’esposizione dei prodotti settore a livello mondiale comprendente oltre 400 tipi di imbottiture termiche per l’abbigliamento.gli stilisti che vogliono realizzare capi di abbigliamento invernali, caldi, realmente elastici e soprattutto resistenti. Per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente, l’azienda milanese, una delle principali realtà al mondo nell’industria tessile, rinnova costantemente la propria collezione con prodotti innovati e allo stato dell’arte della tecnologia risponde ad un’esigenza specifica del mercato: poiché l’offerta di imbottiture elastiche non èDallo sportivo più esigente o semplicemente per un look vintage che sottolinei le forme, Thermore® Stretch 2, ha il finissaggio speciale contro la fuoriuscita delle fibre da tessuto e fodera. Questo trattamento protegge l’imbottitura evitando la fuoriuscita delle fibre senza dover ricorrere all'utilizzo di una teletta che comporterebbe un aumento di peso del prodotto finito nonché una considerevole lievitazione dei costi di produzione.Thermore® Stretch e’ lavabile ad acqua o a secco usando programmi di lavaggio per i capi delicati.

Rinnova 100%

All’interno della varietà di proposte Thermore che i visitatori avranno modo di vedere a ISPO 2009,

innovazione. Composta totalmente di fibre di poliestere riciclato proveniente da bottiglie di plastica, questa imbottitura termica di ultima generazione è la risposta ecosostenibile alle esigenze di utilizzo di materie alternative. Essa contribuisce alla diminuzione dell’impatto ambientale mantenendo inalterate le elevate caratteristiche di qualità, protezione e facilità di manutenzione richieste al prodotto.

dell’impatto ambientale mantenendo inalterate le elevate caratteristiche di qualitàprotezione e facilità diSi tratta di un vero e proprio contributo alla politica del riutilizzo, trasformando i residui dell’industria in risorse: una giacca realizzata in Thermore Rinnova 100%, infatti, contribuisce a smaltire in media circa

Non solo smaltimento e riutilizzo di bottiglie, ma considerevole risparmio energetico:

Rinnova 100% offre agli operatori della moda la possibilità di dare il loro fattivo contributo alla tutela dell’ambiente. Rispetto a un prodotto con imbottitura tradizionale, infatti, una giacca in Rinnova 100% permette di risparmiare tanta energia quanta è necessaria per far funzionare una lampadina da 100 W accesa per ben !

51.1 ore

“L’attenzione al cliente e un profondo senso di responsabilità verso il mondo che ci circonda sono alla base della nostra filosofia ” spiega Patrizio Siniscalchi, AD di Thermore.

“Crediamo sia importante offrire tutto il nostro supporto per rispondere in maniera puntuale alle richieste degli stilisti con prodotti tecnologicamente avanzati, di alta qualità, ed ecologicamente sostenibili studiati sulle specifiche esigenze dei nostri interlocutori.

Grazie a questo personalissimo approccio che ci contraddistingue, oltre a rendere la nostra offerta all’altezza delle richieste del mercato, riusciamo a contenere l’impatto ambientale, ottimizzare il processo di produzione, migliorare la qualità della vita creando valore non solo economico, ma anche sociale nelle varie comunità in cui operiamo”.

Thermore

Thermore, azienda italiana specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di imbottiture termiche per l’abbigliamento, è una delle principali realtà al mondo nell’industria tessile. Fondata nel 1972 da Lucio Siniscalchi, con sede a Milano, l’azienda oggi vanta un network commerciale a livello mondiale e una collezione di oltre 400 tipi di imbottiture termiche. La ricerca di nuove tecnologie, nonché la volontà di comprendere le esigenze dei propri clienti, sono il fondamento del Gruppo. Obiettivo di Thermore è quello di consolidare il proprio ruolo di player fondamentale sul mercato italiano e internazionale in grado di offrire prodotti di altissima qualità e tecnologicamente innovativi, di ottimizzare i processi produttivi, di massimizzare gli investimenti e rispettare l’ambiente.

Tra i principali clienti Thermore annovera: Alberto Aspesi, Chicco, Colmar, Fay, Fila, Max Mara, Polo Ralph Lauren, Prada, Salewa, Think Pink, Versace, Zegna.

Per maggiori informazioni su Thermore ® visitate il sito www.thermore.com

Per informazioni alla stampa:

astralys per Thermore

Silvia Beraudo

astralys

e-mail: astralys@astralys.it, segreteria@astralys.it

sito: www. astralys.it

Articolo di punta della manifestazione bavarese quest’anno

Thermore® Stretch

ampia quanto quella dei tessuti “stretch”, Thermore ha  realizzato un’imbottitura termica tridimensionale in grado di seguire perfettamente le linee del corpo ed il design del capo, offrendo una resa stilistica davvero unica. Ma non solo. Lo speciale spessore SC (SuperCompact) permette di realizzare capi invernali aderenti, con grande capacita’ di recupero. La massima elasticità del prodotto si trova, infatti, nel verso della larghezza del rotolo (ovvero l’altezza), ma e’ altrettanto valida anche nella lunghezza e in diagonale.

leggeri per un’elevata libertà di movimento.

Disponibile nei pesi 100, 150 e 170 gr/mq

Come tutta la gamma Thermore, anche