Collezione primavera estate 2009

Collezione primavera estate 2009 Collezione Primavera/Estate 2009 Impronte di famiglia: lo stile si gioca sui dettagli UOMO Limited Edition Fiore all'occhiello dell'azienda, le calzature Santoni Limited Edition sono l'orgoglio di Andrea Santoni, il fondatore.

16/feb/2009 08.48.09 Santoni S.p.a. Contatta l'autore

Collezione Primavera/Estate 2009

Impronte di famiglia: lo stile si gioca sui dettagli

UOMO
Limited Edition
Fiore all’occhiello dell’azienda, le calzature Santoni Limited Edition sono l’orgoglio di Andrea Santoni, il fondatore. In questi 33 anni Andrea Santoni ha sperimentato, testato e collaudato centinaia di calzature.
Le calzature della Limited Edition sono l’oggetto del desiderio degli uomini più chic, che apprezzano i capi unici, confezionati da mani esperte e precise e per questa conquista sono disposti ad aspettare tutto il tempo necessario per realizzare vere e proprie opere d’arte.
Ogni calzatura Santoni Limited Edition ha un nome proprio: Busetto, Glicine, Montalcino, Negrara, Refosco, Vespaiolo , capolavori di unicità.

Classic Collection
Il classico sempre attuale. Eleganza discreta, materiali sofisticati su forme classiche e rivisitate: la collezione Santoni Classic per la primavera-estate 2009 è la sicurezza di uno stile chic ed essenziale.
Curate nei materiali e nei dettagli come da tradizione Santoni, eleganti e pulite nelle forme ma con una nota di originalità, quest’estate l’uomo Santoni oserà con preziosi mocassini in coccodrillo color ciliegia o blu.
Gli artigiani Santoni hanno tagliato, cucito, ricamato e anticato a mano francesine e mocassini in vitello, anche dall’originale forma asimmetrica. I materiali utilizzati sono sempre di altissima qualità: vitello, camoscio e coccodrillo nelle tonalità del bruciato, del testa di moro e del blu notte.
Morbidezza e leggerezza prima di tutto: le calzature si destrutturano e si vestono di pellami impalpabili. Cervo color fango, camoscio celeste e viola e coccodrillo color cioccolato sono i nuovi toni dell’estate.
Per la sera? Eleganti pantofole in velluto nero, marrone, rosso e blu avio con fiocco ricamato sulla tomaia, elegante alternativa alla scarpa da smoking.
Un classico che diventa brioso nei vistosi sandali in cocco alla francescana color blu, mandarino o rosa, esempio dell’estro creativo degli artigiani della Maison.

Club Collection
Sport metropolitano. Forme sportive con pellami pregiati e di classe e sneaker rigorosamente d’élite contraddistinguono la collezione sportiva Santoni p/e 2009.
Santoni Gloria, la sneaker dal gusto vintage, diventa preziosa e si veste di coccodrillo turchese. Ma non solo. Le magie dell’anticatura trasformano questa scarpa sportiva in una vera Limited Edition, dalle sfumature incredibili. La Eagle, ormai un must di Santoni, si tinge di camoscio viola e arancione, con un originale effetto anticato sulla punta. Non mancano Ingenieur e Daytona, vere icone della Maison.
Santoni-AMG, le sorprendenti calzature in camoscio e tela, vere e proprie racing shoes perfette anche per la città.
Ed ecco Leggenda, l’ultima nata in casa Santoni: una sneaker di classe, disponibile nella versione in camoscio viola oppure in camoscio bianco con bande laterali in coccodrillo verde o rosso fuoco.

Una dichiarazione di femminilità

DONNA
Rose Collection
L’eleganza, si sa, non si ostenta. E’ un’alchimia di dettagli, di storia vissuta, di curiosità. Santoni Rose Collection riporta in superficie l’essenza dell’eleganza e della femminilità. Calzature haute-couture che diventano un’arma di seduzione, un vero e proprio manifesto, un inno alla bellezza che trae ispirazione dagli anni ’50.
Calzature iper-femminili, eleganti e sensuali, modelli raffinati ma grintosi, realizzati con materiali pregiati in inediti accostamenti di colore. Dalle diverse combinazioni risultano pezzi unici, in edizione limitata: per donne esigenti, che aspirano ad una seduzione “su misura”. Scarpe come forma d’arte, opere uniche di altissima artigianalità da portare con passione. Per il piacere dell’occhio e del piede innanzitutto e per il gusto di stupirsi ogni volta che si indossano. Il primo paio non si scorda mai, e poi non si smette più. Un’escalation di femminilità, assolutamente chic.
Veri e propri pezzi unici, tra cui Michelle, sandali e decolleté ultra sexy con punta arrotondata, con o senza plateau, con tacchi a stiletto di 10 o 12 centimetri; Winona sandali con punta quadrata, con tacco a cono altezza 10-12 e plateau interno; Edvina decolleté e sandali tacco 7 o 10, in vitello anticato o in camoscio e Malena sandali infradito rasoterra, in camoscio, vitello anticato o con originali intarsi in sughero sulla tomaia.

Linea classic
Parola d’ordine: leggerezza. Forme morbide e destrutturate prese a prestito dal guardaroba di lui, per essere chic di giorno e di sera, con calzature rigorosamente fatte a mano. Ecco allora che le francesine e le classiche maschili con doppia fibbia, soffici e aggraziate, si evolvono in forme completamente destrutturate e sono reinterpretate nelle originali tinte verde acqua, viola, carminio e bianco.
Santoni propone le derby sportive con suola extra leggera, ideali per camminare in relax anche nelle giornate più calde, in un elegante camoscio color ghiaccio con inserti fucsia e turchesi. Il classico mocassino, passepartout della stagione, si tinge di verde petrolio e la stringata con punta affusolata color crema o geranio, si arricchisce di sensuali oblò estremamente femminili o diventa sensuale con tacco alto in camoscio rosa o bicolore bianco e tortora.
Ma anche e soprattutto sandali rasoterra, creati dalle abili mani degli artigiani Santoni con un sapiente mix di comfort e sex appeal che regalano una camminata sexy in perfetta stabilità, in morbidissimo vitello rosa, arancione, beige e testa di moro.

Club Collection
Comfort assoluto e perfezione nelle finiture ispirano la linea sportiva Santoni Donna. Sneaker da indossare sempre, in città e in vacanza, dalle alte performance tecniche e con suole in gomma leggerissima. Eva la sneaker con due anime: una dalla forma grintosa, in morbida pelle oro o in camoscio beige, bianco e verde brillante; l’altra in camoscio impalpabile, color giallo sole o beige con profili lilla. Bike, la sneaker con gommini si tinge di originali righe multicolor e Nevis, il classico mocassino con gommini in pelle metalizzata rosa o azzurra.

SANTONI JUNIOR
In punta di colore, calzature da bimbo e bimba fatte a mano

Dopo il successo della prima collezione, Santoni presenta la nuova linea di calzature per i bambini.
Forme eleganti o sportivissime, pellami morbidi e di altissima qualità per una collezione in cui il segno distintivo è il colore.
Le calzature Santoni Junior per la primavera-estate 2009 sono dedicate a bimbi e bimbe dai 4 ai 14 anni.

Collezione Bimbo
Le stringate all’inglese e i morbidissimi mocassini, sono i punti di forza della collezione Santoni Junior Classic, in pellami soffici come vitello e camoscio nei colori dell’estate: verde, sabbia e testa di moro per arrivare al blu.
Per giocare all’aria aperta in totale libertà, Santoni dedica ai bambini la linea Santoni Junior Club, sneakers belle da vedere e comode da indossare. Forme grintose e materiali di altissima qualità per Daytona, Ingenieur, Nautilus, le nuovissime Gloria e Leggenda con proposte in vitello, camoscio, tessuti e tele tecnichein tinte fresche e golose che colorano l’estate.
Calzature gioiose, piene di vivacità e di colore per un pic-nic nel parco o per una passeggiata sul lungomare.

Collezione Bimba
La Collezione Santoni Classic per le bambine è fatta di stringate allacciate sfoderate, ballerine e sandali bon ton in materiali morbidi e forme comodissime: camosci e vernici di tutti i colori, materiali pregiati ed anticati nel più classico stile Santoni. Modelli e materiali che emulano lo stile di vita sofisticato e glamour della mamma.
Design moderno e colori sgargianti rendono allegra anche la linea Santoni Junior Club, scarpe sportive a misura di bambina. I pellami e tutti i materiali sono rigorosamente di altissima qualità per forme rubate dal look della mamma: Ingenieur e Barbados in sorprendenti combinazioni di vitello, camoscio, tele tecniche e vernicenei colori accesi dell’estate: giallo limone, verde, rosa e rosso.
Calzature graziose e divertenti, da indossare tutti i giorni, in ogni occasione.
Grinta metropolitana e un tocco di ironia, l’impronta classica di uno stile che non passa mai di moda.

Ufficio stampa e R.p. Santoni: Grazia Lotti Relazioni pubbliche
Via Palermo, 8 – 20121 Milano Tel. 02 6575103 info@grazialotti.com