Pitti Immagine Bimbo Gennaio 2009

16/feb/2009 08.56.11 Santoni S.p.a. Contatta l'autore

SANTONI JUNIOR
Piccoli passi firmati Santoni: calzature da bimbo e bimba fatte a mano

Pitti Immagine Bimbo – Firenze, 22/24 gennaio 2009
Padiglione Centrale – Piano Inferiore

Ad un anno dal lancio sul mercato, continua il successo della collezione Santoni Junior.
Forme eleganti o sportivissime, pellami morbidi e pregiati, per una collezione ispirata alle scarpe di mamma e papà, in cui il segno distintivo è il colore.
Le calzature Santoni Junior per l’autunno-inverno 2009-2010 sono dedicate a bimbi e bimbe dai 2 ai 14 anni.

Bimbo
Santoni reinterpreta le sue calzature classiche e le dedica ai più piccoli: stringate all’inglese e morbidissimi mocassini, sono i punti di forza della collezione Santoni Junior Classic, in materiali innovativi come il vitello gommato o il tartan. Ecco allora Kenton, anfibi praticamente indistruttibili, che si ispirano alle calzature dei pompieri e dei motociclisti, Oscarino, anche nella classica versione doppia fibbia come quella del papà, per far sentire ogni bambino un piccolo lord e Ideal Benji, caratterizzata da combinazioni di colori e materiali originali, come i particolari inserti in montone.
Per correre e giocare in totale libertà, Santoni dedica ai piccoli Gian Burrasca la linea Santoni Junior Club, sneakers comode e grintose, realizzate con materiali morbidi e resistenti. La scarpa più desiderata? La nuova sneaker Leggenda, anche in vitello spazzolato nei toni del verde salvia, del melanzana e del rosso rubino.
Calzature allegre, ideali per accompagnare i bambini nelle loro corse spensierate.

Bimba
Parola d’ordine: colore. La Collezione Santoni Classic per le bambine è dedicata alle bimbe vivaci e sbarazzine.
Calzature fresche e spiritose, come Alice in versione stivale o beatles con spiritosi elastici colorati, Cenerentola, gli stivali e i tronchetti bon ton con fondo in cuoio e infilature in tessuto colorato, dove lo stile si fonde con la comodità, Lizzy, stivaletti, beatles e baby stringate come quelle della mamma,  in originali colori laminati e Sofia, le sfiziose ballerine anche in vernice con paillettes.
Tutta la collezione è realizzata in un puzzle di materiali morbidi e invernali, aggiornati da uno styling giocoso e contemporaneo.
Modelli all’avanguardia e colori caldi e autunnali come il verde bosco, il viola e il tortora rendono chic anche la linea Santoni Junior Club, scarpe sportive a misura di bambina. I pellami e tutti i materiali sono rigorosamente di altissima qualità per modelli unici e originali: Ellen, dalla forma un po’ squadrata e sbarazzina, Ingenieur e Daytona, copiate dal guardaroba della mamma e impreziosite anche da un particolare tessuto che le rende ideali per le serate più chic.
E infine Gloria, per le piccole pesti che non si fermano mai!

Santoni, azienda che da sempre ha un fortissimo legame con la tradizione, ha pensato ad una scarpa speciale dedicata ai più piccoli: Clan Tartan, calzature rigorosamente fatte a mano, realizzate in originali Tartan, segno distintivo dei Clan Scozzesi.
La sportivissima Gloria, sneaker dall’anima vintage e dal carattere ribelle, si veste di tartan rosso fuoco e bordeaux, per le bimbe con forte personalità.
Per i maschietti invece, la versione più chic: una pantofola in Harris tweed originale, da scegliere tra due varianti colore, testa di moro e arancione oppure verde bosco e viola con profili in pelle tono su tono, per sentirsi un piccolo lord in ogni occasione.
Santoni Clan Tartan, perché la classe e l’eleganza non hanno età.

Ufficio stampa e R.p. Santoni: Grazia Lotti Relazioni pubbliche
Via Palermo, 8 – 20121 Milano – Tel. 02 6575103 info@grazialotti.com