Comunicato stampa - incontri con le scuole e la scrittrice Lia Levi

Comunicato stampa - incontri con le scuole e la scrittrice Lia Levi Comunicato stampa n°1 del 6/03/2009 Dopo il successo dell'incontro con Paola Zannoner organizzato lo scorso anno nell'ambito del progetto "Leggere per piacere", il cui scopo e' avvicinare i giovanissimi alla lettura, le Librerie Cavallotto si fanno promotrici di un nuovo evento letterario rivolto ai ragazzi delle scuole catanesi con il patrocinio della Provincia Regionale di Catania e del Comune di Catania - Assessorato alle politiche scolastiche.

Allegati

06/mar/2009 18.11.53 Elisa Toscano Relazioni Pubbliche e Marketing Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa n°1 del 6/03/2009

 

Dopo il successo dell'incontro con Paola Zannoner organizzato lo scorso anno nell'ambito del progetto “Leggere per piacere”, il cui scopo e' avvicinare i giovanissimi alla lettura, le Librerie Cavallotto si fanno promotrici di un nuovo evento letterario rivolto ai ragazzi delle scuole catanesi con il patrocinio della Provincia Regionale di Catania e del Comune di Catania – Assessorato alle politiche scolastiche.

Protagonista dell’evento, che si svolgerà tra il 10 e il 12 marzo in quattro incontri presso altrettanti istituti scolastici di Catania e provincia, sarà la scrittrice Lia Levi, autrice di grande successo presso un pubblico sia di ragazzi che di adulti.

 

I libri della scrittrice hanno spesso ambientazioni storiche, nelle quali si muovono i giovani protagonisti. Tematica ricorrente nelle opere di Lia Levi è la persecuzione razziale perpetrata durante il fascismo, di cui fu vittima la stessa autrice da fanciulla, come raccontato nel romanzo autobiografico “Una bambina e basta”.

 

Ben tredici scuole, tra elementari, medie e superiori, hanno aderito all'iniziativa, che vedrà pertanto una partecipazione straordinaria, stimata in circa 1400 studenti, nell'arco dei diversi incontri, che rappresenteranno per i ragazzi un'occasione preziosa di crescita umana e culturale.

 

Ecco qui di seguito il calendario delle diverse tappe dell'evento:

Martedì 10 marzo, ore 16,30, SMS Dante Alighieri

(partecipano anche gli alunni Scuola elementare Sante Giuffrida – SMS Purrello, S. Gregorio).

 

Mercoledì 11 marzo, ore 8,30 (I incontro) e ore 11 (II incontro), auditorium G. De Carlo presso Monastero dei Benedettini

(partecipano gli alunni del Liceo Classico Cutelli - Liceo Scientifico Boggio Lera – Liceo Scientifico Vaccarini -Liceo socio-psico-pedagogico Lombardo Radice -liceo socio-psico- pedagogico Turrisi Colonna).

 

Mercoledì 11marzo, ore 16,30, Liceo scientifico Majorana – (Polivalente S. G. La Punta)

 

Giovedì 12 marzo, ore 9,00, SMS Raffaello Sanzio CT

(partecipano anche gli alunni SMS Martoglio – SMS De Sanctis, )

 

Info:

cavallotto librerie

corso Sicilia, 91 – viale Ionio, 32 – Catania

tel. 095 310414 – 095 539067

www.cavallotto.it - info@cavallotto.it

 

 

 

 

Elisa Toscano

Relazioni Pubbliche e Marketing

tel. ufficio 0956170463

Cell. 3493819317

Fax. 095270406

www.parlareinpubblico.it

www.elisatoscano.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl