Nordkapp riposiziona la freccia

19/mar/2009 11.04.13 marica porro Contatta l'autore

Nordkapp, il marchio d’abbigliamento guidato da Federico Foschetti, apre il 2009 con nuovo asset aziendale.

Il coordinamento interno e l’operazione di ripristino dell’intera organizzazione aziendale viene affidato a Rossella Maisto, con la quale collaborazione e feeling professionale nascono già a gennaio del 2008.

Entrambi lavorano ad un nuovo progetto di riposizionamento commerciale per un prodotto innovativo e scelgono come stylist Tom Cappella affidando, invece, la direzione commerciale, Italia ed estero, alla Brain Management.

La Brain Management, dopo attente analisi di mercato ed attraverso la selezione di agenzie di rappresentanza, in collaborazione col team aziendale, posiziona il marchio nel segmento medio-alto del mercato.

Nordkapp per la campagna vendita Ultralight AI 09/10, punta la freccia, che si colora di rosso, controtendenza avviando un piano di comunicazione che si fa notare già attraverso la campagna pubblicitaria. È sull’adv, infatti, che si enfatizzano le nuove caratteristiche strutturali del prodotto e gli showroom che hanno condiviso l’importanza della mission aziendale.

Nordkapp con Ultralight crea un modo nuovo di vestire coniugando l’estrema leggerezza di ogni capo con la praticità, il comfort e la funzionalità. L’azienda propone il meglio scegliendo la piuma 90/10 Japanese standard come segno distintivo del brand, che da sempre lavora per proporre il massimo della qualità.

Nordkapp realizza la rivoluzione Ultralight amalgamando gli elementi fondanti del brand con la ricerca di nuove soluzioni stilistiche e produttive, che vengono declinate nelle tre linee Centogrammi, Airbag e Evolution, che rispondono a tre diverse esigenze di mercato.