Il presidente della Repubblica di Albania BAMIR TOPI, sceglie l’eleganza italiana di Roberto Biagini

04/mag/2009 14.07.23 Studio Terenzi Contatta l'autore

Il Made in Italy e’ sempre piu’ apprezzato all’estero. I grandi designer di moda, infatti, sono sempre piu’ scelti da personaggi illustri a livello internazionale, quando si tratta di indossare abiti di gran classe. E anche con gli accessori siamo i piu’ apprezzati: lo sa bene Roberto Biagini. I suoi abiti e le sue calzature  piacciono ai potenti del mondo.

Roberto Biagini infatti veste, con le sue collezioni dal  design tradizionale ma sempre di tendenza, grandi personaggi del mondo politico internazionale. L’ultimo in ordine di tempo ad aver scelto le collezioni maschile della maison di moda toscana  e’ il Presidente albanese Bamir Topi.

Il presidente, amante di una rinnovata ricercatezza estetica nel momento  più importante di rilancio della nazione, ha dimostrato di apprezzare il gusto sobrio e raffinato delle collezioni, ma soprattutto dimostra con questo gesto uno spirito di apertura nuovo per la rinascita del suo paese.

Non a caso si discute la possibilità  di sviluppo di monomarca nello stato albanese, partendo dalla città di Tirana, che sta scoprendo la sua nuova primavera per essere diventata recentemente destinazione e meta turistica per alcune nazioni straniere.

La notizia e’ stata data dallo stesso Roberto Biagini, ospite in questi giorni nella residenza presidenziale  a Tirana  per presentare la sua collezione “Tailored”: “piu’ ricca nelle scelte dei  tessuti, accessoriata dalle calzature, frutto di grande artigianalita’, di un lavoro incredibile per la fabbricazione tutta realizzata a mano.

"Sono rimasto estremamente colpito dalla bellezza dell'ambiente che mi circondava" ha dichiarato Roberto Biagini dalla tenuta presidenziale adagiata sui colli di Tirana "e non ho potuto fare a meno di immaginare i gioielli del design italiano incastonati in tanta bellezza. Infatti, oltre al guardaroba per il Presidente Topi, sto lavorando su alcune idee per gli interni della villa e - cosa per me nuova ed oltremodo stimolante - sull'ulteriore valorizzazione dei giardini che circondano la tenuta. E' una sfida, ma amo le sfide. E questo mi accomuna alla classe dirigente di un popolo che vive il proprio riscatto come un imperativo incrollabile."