COMUNICATO: Vibram®: dalle ferrate a Internett

Vibram®: dalle ferrate

16/set/2004 01.40.54 VIBRAM Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Vibram®: dalle ferrate a Internet

Lo storico marchio consolida la propria presenza nel Web

Vibram®, una storia lunga 70 anni, da quando Vitale Bramani, dopo aver perduto sei compagni di cordata in una tragedia alpinistica, immagina e realizza la prima suola in gomma per utilizzo alpinistico. Da allora l’Azienda ha proseguito il proprio cammino, diventando una delle più importanti realtà produttive del nostro Paese, con stabilimenti in Stati Uniti, Brasile e Cina. Ora Vibram® non è più soltanto alpinismo, ma i suoi prodotti trovano applicazioni specifiche anche nel motociclismo, nell’automobilismo e in tutte le discipline legate all’aria aperta, dal running al parapendio, dalla vela allo snowboard.

Presente in oltre 120 Paesi del Mondo, con una media di 32 milioni di suole prodotte ogni anno e almeno 50 nuovi modelli esclusivi a stagione, Vibram® è partner di oltre 1000 Aziende in tutto il mondo, nel campo dell’Outdoor, ma anche dell’Ortopedia, del Fashion e dell’Antinfortunistica.

Da tre anni Vibram® è presente nel Web, con il sito istituzionale www.vibram.com e con il sito B2B www.vibramrepair.com. Due anni fa è nato www.ynews.info, concepito come il punto di contatto tra l’Azienda, i propri Partners e gli utenti finali.

Ora, dopo alcuni aggiustamenti di tipo editoriale, Ynews.info costituisce la voce in tempo reale di Vibram® e delle Aziende che utilizzano i suoi prodotti, che hanno modo di presentare le proprie novità e le proprie iniziative (sponsorizzazioni, eventi…) direttamente agli utenti finali.

Ma non solo. Trovano infatti uno spazio per comunicare anche tutte le realtà legate all’outdoor e al fashion: agenzie di viaggio, enti e federazioni, scuole e istituti di Moda, atleti e appassionati.

Un modo diverso per parlare dei propri prodotti. Non semplice pubblicità, dunque, ma

informazione e contenuti interessanti.

Per la realizzazione e il mantenimento di www.ynews.info, Vibram® si è rivolta a INTRENET (www.intrenet.it), lo stesso Team di agenzie che ha dato vita Vibram.com e a Vibramrepair.com: l’ideazione grafica è stata curata dall’agenzia Talento

(www.talentocreativo.it), la parte gestionale e i database sono stati realizzati da Inforeti

(www.inforeti.it), mentre la realizzazione grafica e il mantenimento sono stati affidati a Adf01

(www.adf01.it).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl