Fly Flot annuncia la Novità della collezione Autunno Inverno 2009

La nuova collezione, sia donna che uomo, propone nei noti modelli del marchio: ciabatte sanitarie, nuova linea Sp3 e Dream, le conosciute forme anatomiche, ideate a donare comodità al piede e benessere che dal piede si diffonde in tutto il corpo.

29/giu/2009 20.43.38 Dip Up Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Calvisano, 29 Giugno 2009 - Fly Flot”, marchio storico italiano delle Calzature del benessere, annuncia la collezione Autunno Inverno 2009, che sarà disponibile per i consumatori a partire da Settembre 2009. La grande Novità: gli stivali da donna.

La nuova collezione, sia donna che uomo, propone nei noti modelli del marchio: ciabatte sanitarie, nuova linea Sp3 e Dream, le conosciute forme anatomiche, ideate a donare comodità al piede e benessere che dal piede si diffonde in tutto il corpo.

Gli articoli Fly Flot sono prodotti in Italia con materiali naturali. Il confort made in Italy è la caratteristica base di tutti gli articoli. La nuova collezione è stata studiata per rispondere alle esigenze anche dei più giovani con modelli alla moda ed attualissimi, garantiti dal benessere totale. Nella collezione troviamo ciabatte coloratissime, le nuove SP3 e le Dream. Ogni prodotto è testato e controllato e pre stirato per garantire un confezionamento finale di alta qualità. Nei negozi monomarca si può trovare anche la collezione per bambini.

 

Alcune delle caratteristiche delle calzature Fly Flot:

Suola

La suola della maggior parte delle calzature Fly Flot è realizzata in poliuretano che attraverso una particolare lavorazione, che non prevede l’utilizzo di solventi e collanti, viene iniettato in uno stampo e consente alle calzature di mantenere i quattro punti del benessere. La suola è infatti antishock, anatomica, automodellante, antiscivolo e viene definita Air Cell perché composta da bolle di poliuretano attaccate le une alle altre.

L’assemblaggio della suola avviene con la particolare procedura ad iniezione diretta dove il poliuretano dallo stato liquido passa a quello solido. Questa tecnologia evita che la calzatura si scolli unificando in un corpo unico tomaia e suola. La durata del prodotto è notevolmente superiore alla durata media delle Calzature sul mercato e questo vantaggio permette di inserire il Marchio Fly Flot tra le aziende maggiormente sensibili ed attente all’ambiente ed all’ecologia. Le suole sono disponibili in diverse altezze, per tutti i gusti e le personali esigenze.

Sottopiedi

Tutti i sottopiedi delle calzature Fly Flot sono in pelle o imbottiti in pelle, materiale che dona confort al piede in qualsiasi momento della giornata e con qualsiasi calzatura.

Il particolare sottopiede fusbett, con un’imbottitura ricoperta in pelle, ha la peculiarità di essere più denso, più alto e anatomico rispetto ai normali sottopiedi, regalando a chi li indossa maggiore confort.

I sottopiedi sono decorati con stampe digitali, con inchiostri bio compatibili ad alta tollerabilità, frutto della ricerca italiana.

Tomaie

In pelle o tessuti morbidi e caldi sono le tomaie della collezione Autunno Inverno 09 Fly Flot, che facilitano la traspirazione naturale del piede.

Le originali stampe sono fatte con colori atossici, cucite o serigrafate. I disegni sono unici e originali. Le decorazioni sono a laser, che ne aumenta la precisione e la finitura, o sublimate, uniche e brevettate, resistenti ai lavaggi.

Calzata Ergonomica

Le forme delle calzate sono studiate con grande attenzione all’ergonomia, per far si che sia la scarpa ad avvolgere il piede in una confortevole carezza. La struttura ergonomica ed anatomica consente di far avvicinare al prodotto qualsiasi acquirente e di rispondere alle esigenze di qualsiasi tipologia di piede, in particolare per chi ha problemi di circolazione.

Alcuni articoli, il sabot e la classica pattina, consentono di inserire anche plantari sanitari perché hanno il sottopiede estraibile e lavabile. La nuova pattina è stata ideata per ben aderire al parquet e ai pavimenti delicati senza rovinarli.

 

 

Sanitari classici

Intramontabili rimangono i sanitari, che per la qualità dei materiali utilizzati e il know-how acquisito nella produzione, rappresentano un must per chi ama le calzature del benessere.

Prezzi a partire da 18.90 Euro.

 

Ciabatte

I tessuti utilizzati per le ciabatte invernali sono in feltro, velluto, pelliccia e in microfibra, che permettono la totale traspirazione del piede, mantenendo le caratteristiche fondamentali dei tessuti. Sono lavabili in lavatrice a freddo e non vengono utilizzati materiali collanti e solventi in virtù del rispetto del tessuto e della pelle del piede.

I prezzi oscillano tra i 10,00 e i 27,00 Euro.

  

Novità Collezione AI 2009 Linea Dream:

A completamento della gamma, c’è la linea Dream, la linea confort stile italiano tutta in pelle, caratterizzata dalla flessibilità dei modelli. I prezzi variano dai 50,00 ai 69,00 Euro.

I plus della linea Dream interamente in pelle, sono la sua flessibilità, il comfort assoluto, l’Italian style.

 

Novità Collezione AI 2009 Linea SP3:

Nella nuova collezione spiccano anche i nuovi modelli della linea SP3, Scarpe prodotte in Italia con la stessa tecnologia, che regala i 4 punti del benessere, e che consente di beneficiare del benessere Fly Flot, anche nella vita lavorativa e nel tempo libero o nelle situazioni che richiedono una calzatura chiusa e più formale.

Queste Calzature sono state ridefinite e ammodernate completamente, si può parlare di una nuova era delle SP3. La novità sta nella qualità dei materiali, nel maggior confort e nello stile che si rivolge maggiormente ai più giovani, mantenendo la comodità che caratterizza ogni Calzatura Fly Flot. I materiali sono in neoprene, adatti anche a chi ha problematiche di alluce valgo ed estremamente automodellanti. Vengono introdotti nella linea i primi stivali per donna, la cui caratteristica principale è quella di essere molto elastici all’altezza del polpaccio e di garantire, quindi, una facile calzata anche alle signore che da sempre sono costrette a rinunciare allo stivale. Le tomaie e le fodere sono sempre in pelle. Per l’uomo viene proposta la linea classica casual e moderna. I prezzi della nuova linea SP3 sono più bassi della stagione scorsa e variano dai 69,00 (contro i 75,00 Euro dell’anno precedente) ai 129,00 Euro per gli stivali. 

 

Contatti Media:

Giuliana Lombardi- DipUp Comunicazione                                               

Cel +39 3478909999

Mail giuliana.lombardi@dipup.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl