LA PELLETTERIA PINEIDER AL G8 DELL'AQUILA

LA PELLETTERIA PINEIDER AL G8 DELL'AQUILA I prodotti Pineider, marchio storico italiano di pelletteria, carta e stampa, fondato a Firenze nel 1774, sono stati scelti come regali del Governo Italiano per i capi di Stato presenti al G8 dell'Aquila.

10/lug/2009 11.04.33 Francesco Pineider SpA Contatta l'autore

I prodotti Pineider, marchio storico italiano di pelletteria, carta e stampa, fondato a Firenze nel 1774, sono stati scelti come  regali del Governo Italiano per i capi di Stato  presenti al G8 dell’Aquila.

Tra la collezioni di oggetti in pelletteria Pineider, rigorosamente realizzati in Italia da artigiani, sono stati scelti: borse da lavoro a tre soffietti, sottomano da scrivania e porta blocco da tavolo delle collezioni Pineider: POWER ELEGANCE, COUNTRY E 1949.

Ogni prodotto è stato personalizzato per ogni capo di Stato con le iniziali del nome, del middle name e del cognome, a secco o in colore oro, a seconda della collezione.

TUTTI I PRODOTTI SONO FATTI ESCLUSIVAMENTE IN ITALIA DA ARTIGIANI.

Power Elegance
Una collezione Pineider in vera pelle italiana, conciata al vegetale con tannino di castagno e di quercia. Questo particolare processo rende il cuoio carico di tracce del tempo che ne esaltano il vissuto e ne conferiscono un’allure esclusiva giorno dopo giorno. L’incredibile resistenza, le striature naturali e la duttilità di questo pellame, unitamente alle impunture cucite con aghi da sellaio, i tagli a costa fiorentina finemente chinati e la metalleria in palladio rendono a pieno diritto questa collezione un fiore all’occhiello della produzione artigianale italiana Pineider.

COUNTRY
Informale e giovane, questa collezione è in morbida pelle di vitello martellato.

1949
Resistenza, eleganza, leggerezza e funzionalità caratterizzano questa collezione in vitello liscio palmellato, con esclusive minuterie metalliche. Un classico della produzione Pineider.

Dal 1774 Pineider ha sempre mantenuto come punto fermo della propria filosofia, l’esclusiva produzione italiana, ad opera di artigiani locali e l’utilizzo di materiali di primissima qualità, rendendo così, nel corso dei secoli, questo storico marchio, apprezzato in tutto il mondo.