I nuovi bijoux Manifactura: torna il piacere di sentirsi uniche.

14/set/2009 11.14.19 Mapo PR Contatta l'autore

Caratterizzati anche quest’anno da un approccio di qualità a prezzi competitivi, i nuovi bijoux saranno presentatati in anteprima assoluta agli operatori del settore e alla stampa in occasione di SABOPIU' - Salone Nazionale dell'Innovazione e della Tendenza nel Regalo in programma ad Arezzo dal 18 al 21 settembre 2009. La collezione Autunno/Inverno 2009/10 è caratterizzata dalla forte presenza del cristallo Swarovski e da oltre 150 bijoux, articolati in 10 collezioni a tema. Completa l’offerta una linea di gioielli in argento e pietre dure.

I bijoux Manifactura sono disponibili presso i rivenditori selezionati in tutta Italia e  prossimamente anche su www.manifactura.it in collaborazione con Etsy, il sito specializzato nella vendita online di prodotti fatti a mano. Tra le dieci collezioni disponibili si segnalano:

Black Monday ...perché abbiamo il diritto di sentirci cattive almeno un giorno alla settimana.

Tra i materiali usati per Black Monday: resine brillantinate, catene nere e argento e un’invasione dark -ma non troppo- di ragni, civette, bamboline vudù e carte da gioco con strass in cristallo Swarovski. Tinte dominanti: argento brunito, nickel, nero, rosso rubino. Prezzo suggerito: da € 33,00 IVA inclusa (collana).

Floreale Reale ...perché in fondo siamo tutte principesse, (con buona pace della Regina).

Proprio come le vere principesse, i bijoux Floreale Reale riescono ad essere eleganti e civettuoli allo stesso tempo: merito delle filigrane color argento, degli elementi in resina e vetro color prugna e ottanio? E se fossero i fiocchetti decorativi in ecopelle o i pendenti a forma di corona? E gli strass Swarowski? Ah... i misteri dietro la bellezza! Prezzo suggerito: da € 42,00 IVA inclusa (collana).

Falò d’Acqua ...perché la semplicità è sempre la scelta migliore.

Quando il gioco si fa semplice, lo stile vince. Come per Falò d’Acqua, la collezione che gioca sull’incrocio di resine in blu e azzurro (disponibili anche in giallo e topazio) per dare risalto al decolleté. Prezzo suggerito: da € 33,00 IVA inclusa (collana).

Qualche dato in più su Manifactura:

Nata nel 2006 dall’incontro tra Valentina Santhià, designer di gioielli dal 2001, ed Elena Imberti, grafica e scenografa, Manifactura unisce all’originalità delle creazioni, stile, materiali e artigianalità italiane.

Nel 2008, dopo la forte espansione delle attività nel Nord Italia, inizia ad operare su tutto il territorio nazionale. Nello stesso anno, Manifactura viene premiata per l’ideazione del gadget ufficiale della Reggia della Venaria Reale, in provincia di Torino. Nel 2009 Manifactura viene selezionata dall’Ambasciata d’Italia in Uganda come esempio di azienda artigianale italiana e partecipa allo Europe-Uganda Village 2009, evento dedicato alla promozione degli scambi culturali ed economici tra realtà del settore fashion europee e ugandesi. I numeri di Manifactura parlano da soli: un campionario di oltre 4000 bijoux, 10 collezioni a tema e una linea di gioielli in argento e pietre dure.