Ecotech di Zegna Sport “indossa” Thermore Rinnova 100%

14/set/2009 17.14.54 astralys Contatta l'autore

Zegna Sport ha scelto l’imbottitura ecologica Thermore Rinnova 100%
per realizzare la nuova linea Ecotech

Milano, 14 settembre 2009 - Ecotech è l’ultima tecnologia innovativa sviluppata da Zegna Sport ricavata al 100% da fonti di plastica riciclata. Un incredibile ed innovativo processo di produzione che combina alti livelli di performance tecnica nel totale rispetto dell’ambiente.
In Ecotech tessuto esterno, fodera, saldatura delle cuciture e membrana traspirante sono ricavate interamente da bottiglie di plastica riciclate per creare      un prodotto eco solidale performante e garantito al 100% riciclato. Anche l’uso dell’imbottitura Thermore Rinnova 100% completamente realizzata con fibre in poliestere riciclato, oltre a garantire una perfetta resa termica, protezione e durevolezza, contribuisce a sostenere la salvaguardia del nostro pianeta.
Il Top dell’innovazione di questa linea è Ecotech Solar Jacket, un capo che coniuga l’avanguardistica innovazione “Ecotech” con la tecnologia delle celle solari per creare un abbigliamento dalle alte prestazioni tecniche conforme ai requisiti di protezione ambientale. Anche Ecotech Solar Jacket utilizza l’imbottitura Thermore Rinnova.
“Essere partner di Zegna Sport in questo importante progetto di alta moda ‘ecosostenibile’ è per noi un onore e un vanto” afferma Laura Beretta, responsabile commerciale Italia Thermore “Rinnova 100% è l’imbottitura rivoluzionaria ideale sia dal punto di vista tecnico-funzionale, in quanto è molto performante e semplice da lavorare, sia per la sua peculiarità organolettica, totalmente eco - friendly”

Potete trovare la cartella stampa completa, maggiori informazioni su Ecotech e delle immagini al seguente link: www.astralys.it/stampa/download     password: thermore

Thermore
Thermore, azienda italiana specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione d’imbottiture termiche per l’abbigliamento, è una delle principali realtà al mondo nell’industria tessile. Fondata nel 1972 da Lucio Siniscalchi, con sede a Milano, l’azienda oggi vanta un network commerciale a livello mondiale e una collezione di oltre 400 tipi di imbottiture termiche. La ricerca di nuove tecnologie, nonché la volontà di comprendere le esigenze dei propri clienti, sono il fondamento del Gruppo. Obiettivo di Thermore è quello di consolidare il proprio ruolo di player fondamentale sul mercato italiano e internazionale in grado di offrire prodotti di altissima qualità e tecnologicamente innovativi, di ottimizzare i processi produttivi, di massimizzare gli investimenti e rispettare l’ambiente. Tra i principali clienti Thermore annovera: Alberto Aspesi, Bajlo, Chicco, Colmar, Fay, Fila, Max Mara, Polo Ralph Lauren, Prada, Salewa, Think Pink, Versace, Zegna.
Per maggiori informazioni su Thermore ® visitate il sito www.thermore.com